Ecco chi sono i 20 aspiranti chef che sono riusciti ad indossare il grembiule e far parte della rosa dei concorrenti di questa nuova stagione.
Alice ha 29 anni viene da Brenta, è una professionista del marketing ed è una grande appassionata di cucina.
Alida, 25 anni viene da Torino, ed è disoccupata. Racconta che fin da piccola ha avuto sempre un grande amore per la cucina e adesso ha intenzione di arrivare almeno nella parte finale di MasterChef. {module Pubblicità dentro articolo}
Andrea è un fotografo ed ha 33 anni. Viene da Borgo Valsugana e dice di essere particolarmente attratto dalla cucina tradizionale regionale.
Beatrice è una allevatrice e viene da Marmirolo ha 24 anni e svela che la passione per la cucina le è stata comunicata dalla nonna Bianca.
Dario ha 29 anni viene dalla provincia di Ferrara ed è disoccupato. Adora la cucina asiatica e durante i suoi soggiorni in Thailandia ha scoperto numerosi ingredienti esotici che adesso utilizza nelle sue ricette.
Erica ha 30 anni ed è una fisioterapista di Ravenna. Proviene da generazioni di contadini e confessa che per lei la cucina è l’unica attività che le da gratificazione.
Francesco ha 48 anni e viene da Venezia Mestre ed è impiegato. Dice di avere papà siciliano e mamma napoletana, di essere nato in Toscana e di vivere a Venezia.
Giovanni ha 26 anni viene da Gaeta e sta per laurearsi in filosofia. Dice di essersi allontanato dal suo paese di origine e di considerare la sua esperienza a MasterChef come una possibilità per il suo futuro professionale.{module Pubblicità dentro articolo}
Ivana ha 61 anni ed è una maestra in pensione di Prato. Dice, riprendendo una frase Guy de Maupassant: solo gli imbecilli non sono ghiotti.
Jacopo è uno studente di Cesenatico e ha 22 anni. Il suo amore per la cucina nasce nel giardino di casa quando suo nonno lo alzò verso l’albero di fichi per afferrarne un paio. Né mangiò talmente tanti da sentirsi male.
Laura ha 40 anni ed è una disoccupata di Benevento. Dice che la cucina l’ha resa sicura ed è stata il filo conduttore della sua vita, la maniera in cui si esprime meglio.
Lorenzo ha 23 anni ed è un macellaio di Roana in provincia di Vicenza. Nato in un piccolo paesino di montagna ha scoperto quasi inconsapevolmente l’amore per il cibo, in particolare per carne e formaggio tipici della zona.
Lucia ha 50 anni ed è una commessa della provincia di Brescia. Durante tutti i suoi viaggi ha imparato ad amare la gastronomia dei diversi paesi ed ora cerca di integrare quegli ingredienti con la cucina della sua regione.
Luigi ha 23 anni ed è un graphic designer di Milano. È cresciuto però a Padova. E vivendo da solo ha iniziato ad appassionarsi alla cucina. Adesso sperimenta nuove ricette soprattutto a base di pesce, verdure e spezie.
Maradona ha 23 anni e viene da Trieste. Ha vissuto in un piccolo villaggio sulle colline del Nord Libano (simile a Firenze geograficamente). La passione per la cucina glie l’ha comunicata il padre. L’Italia per lui rappresenta la cultura, la creatività e la bellezza.
Marzia ha 57 anni ed è una farmacista della provincia di Bologna. É nata in Campania da una famiglia di farmacisti e la passione per la cucina l’ha avuta fin da piccola. Dice di aver ottenuto ottimi risultati con le ricette da lei create.
Mattia ha 21 anni e viene dalla provincia di Padova. Dice che per lui la cucina ha rappresentato fin da piccolo un luogo di unione e ricorda soprattutto i pranzi a casa della nonna. Da allora ha capito che la cucina poteva essere per lui un trampolino di lancio.
Rubina ha 33 anni ed è una disoccupata di Pontedera in provincia di Pistoia. Per lei il cibo è vita e deve essere rispettato. Dice di essere nata con gravi intolleranze che l’hanno costretta a limitare di molto la sua alimentazione sin dall’infanzia.
Sabina ha 22 anni ed è una casalinga di Pavullo in provincia di Modena. Ogni giorno sperimentava ai fornelli ricette da lei inventate, fin da quando era una bambina. Crescendo ha capito che la cucina potrebbe far parte del suo futuro professionale.
Sylvie ha 47 anni ed è designer di moda in provincia di Varese. Racconta di essere affascinata soprattutto dai colori, dagli odori e dai sapori culinari che i suoi genitori le hanno permesso di scoprire. Proprio da qui è partita la sua passione culinaria.