{module Google ads}
In particolare, l’11° episodio è stato visto da 1.401.030 spettatori medi con una permanenza dell’85% e uno share su Sky Uno HD del 4,26%. Il 12° episodio invece, che aveva come protagonisti Valentino Rossi e i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy, è stato visto su Sky Uno HD da 1.360.341 spettatori medi con l’89% di permanenza, il miglior risultato di sempre, e uno share del 4,69%, con picchi fino al 6,17%.
Grazie a questi numeri, anche lo scorso giovedì Sky Uno è stato il canale più visto su Sky. La puntata ha ottenuti buoni riscontri anche sui social network, con un’attenzione altissima per Valentino Rossi e i giovani talenti dello Sky Racing Team VR46: la puntata di ieri di MasterChef infatti risulta la più twittata di questa stagione avvicinandosi alla finale dello scorso anno.
I tweet durante la giornata di ieri sono stati 40.000 con, nella serata, una unique audience di 127.700 utenti unici che hanno generato 2.100.000 impression (Fonte Nielsen Social).
L’hashtag ufficiale #MasterChefIt è stato più usato nella giornata di ieri, entrando anche tra le prime posizioni della classifica dei Trending Topic italiani e mondiali. MasterChef è stato inoltre il programma televisivo più twittato della giornata di ieri e, ad ora della settimana. Buoni i numeri anche per il sito web ufficiale masterchef.sky.it con 655.000 pagine viste e 270.000 videoviews (+38% rispetto alla scorsa edizione).
Indubbiamente la puntata di giovedì 21 gennaio è stata particolare per la presenza di Valentino Rossi. Si tenga presente, però, che MasterChef Italia è registrato in estate e non erano ancora accaduti i fatti che hanno portato al centro dell’attenzione e delle polemiche sia il nostro campione che quello spagnolo Marquez.