{module Google ads}
La puntata si apre con il verdetto del Pressure Test della scorsa settimana svoltosi a Valencia. Per i due amici Mattia e Lorenzo è arrivato il momento di chiudere il conto, chi dei due ha commesso più errori tornerà a casa e al dispiacere di dover rinunciare al posto della Masterclass si aggiunge anche quello di perdere un caro amico.
La gara continua per chi è rimasto con un’inedita ed emozionante Mystery Box. Ogni concorrente riceverà un messaggio personalizzato dai propri cari e le indicazioni su cosa preparare. Il migliore avrà come sempre un vantaggio per la difficile prova successiva: un’Invention Test molto duro. Qualcuno sarà più in difficoltà di altri, dubbi e tentennamenti aleggeranno nella cucina, la prova semina disperazione in quasi tutti, ma fare bene è una necessità.
Per la prova in esterna i concorrenti si ritrovano a Venezia, cornice perfetta per chi trascorre la luna di miele e proprio nove coppie appena sposate saranno gli ospiti per i quali le due brigate dovranno preparare una cena che celebri il loro amore.
La scorsa puntata a Valencia
I cuochi amatoriali superstiti lavoreranno e serviranno i loro piatti nel punto più alto della laguna: la terrazza dell’Hotel Hilton Molino Stucky, che in passato era un vero mulino dove si macinava la farina e si producevano pane e biscotti ed ora è uno degli hotel a 5 stelle più prestigiosi della città. Le giovani coppie saranno sopresi dalle sensazioni che un buon piatto può suscitare. Quale dei due menu farà breccia nel cuore degli innamorati? Solo la brigata vincitrice riuscirà a risparmiarsi un difficile Pressure Test in quattro round.
{module Pubblicità dentro articolo}
Da giovedì 4 febbraio si aprono i casting per la prossima stagione di MasterChef Italia. Per poter partecipare basta aver compiuto 18 anni, essere pronti ad affrontare i temibili giudici e iscriversi sumasterchef.sky.it/casting.
Continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Questa settimana la rubrica “I maestri della cucina”, farà un approfondimento sullo chef stellato Andrea Berton. Ci sarà poi il pastry-chef Mario Peqini che accompagnerà i telespettatori in Albania, preparando un dolce tipico albanese: il trelece. Protagonista della rubrica “Kitchen trends” è lo chef bistellato Nino Di Costanzo che creerà un meraviglioso piatto al confine tra arte e cibo. Infine immancabili “le ricette “Last Minute” del maestro Bruno Barbieri.