{module Pubblicità dentro articolo}
Nel pomeriggio di ieri infatti è stato mandato in onda per errore o forse per casualità o forse per altri motivi che non sono stati ancora appurati, l’appuntamento finale di MasterChef Italia 5 che avrebbe dovuto essere mandato in onda la sera in prima serata.
E così alcuni abbonati alla piattaforma Sky si son vista scodellare tutta la puntata conclusiva ed hanno assistito al trionfo di Erica Liverani V MasterChef d’Italia.
Che cosa sia davvero accaduto ancora non si sa. Secondo quanto ha riferito la direzione di Sky l’emittente sta già facendo le dovute indagini per capire come sia stato possibile un fatto di tale gravità. Fortunatamente solo poche persone avrebbero visto la finale. Però fatto sta che, per il secondo anno consecutivo, sono addirittura aumentate le anticipazioni sul vincitore.
Infatti almeno una settimana fa il sito Dagospia aveva anticipato che, ad indossare il grembiule di quinto MasterChef d’Italia sarebbe stata proprio Enrica Liverani.
{module Pubblicità dentro articolo}
Qualcuno, sul web, aveva anche anticipato che sarebbe stato invece Lorenzo a conquistare la prima postazione del podio; ma la notizia si è rivelata subito infondata. Infatti Lorenzo è stato il primo dei tre finalisti essere eliminato nella serata finale del 3 marzo.
Dunque la maledizione degli spoiler sembra non voler abbandonare Masterchef Italia. Quest’anno anche se in maniera differente, si è ripetuto quello che era accaduto nel 2015 quando Striscia la Notizia con largo anticipo aveva svelato che sarebbe stato Sergio Callegaro il vincitore di MasterChef Italia 4.
Non solo, il tg satirico di Antonio Ricci aveva anticipato anche le posizioni in classifica. E successivamente aveva svelato che Callegaro non sarebbe stato un cuoco amatoriale ma professionista con già alle spalle una lunga carriera nel settore culinario
Che accadrà adesso? Riusciranno i responsabili di Sky venire a capo del mistero della messa in onda anticipata della finalissima?