{module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo, però, che l’esordio del 2015 era previsto il 26 gennaio. Ma la puntata fu interrotta dopo solo mezz’ora a causa delle pessime condizioni del tempo in Honduras che non permetteva l’arrivo dei naufraghi sul posto. Però, in quei soli trenta minuti c’erano dinanzi al piccolo schermo di Canale 5, 6 milioni 300 mila spettatori, pari al 20.66% di share.
Dunque un riscontro dell’Auditel notevolmente inferiore rispetto alle cifre del 2015, nonostante la scelta di basare tutto sugli spogliarelli in diretta dei naufraghi. Una scelta che, almeno per adesso non ha pagato perchè oltre che discutibile e di cattivo gusto, ha avuto come risultato di stancare il pubblico. Il dejà vu infatti, imperava sovrano. Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e Mara Venier sono apparsi come novelli Re Mida del reality: tutto quello che toccavano ( o meglio che dicevano) si trasformava in trash.
D’altra parte la serata di mercoledì 9 marzo è stata difficile perchè affollata di proposte. Intanto L’Isola dei famosi 2016 avrebbe dovuto andare in onda lunedì scorso, ma è stata costretta a fuggire per non naufragare nel mare di Vigata, cittadina immaginaria della Sicilia dove indagano il commissario Salvo Montalbano e il suo staff. Li abbiamo visti, infatti, proprio nelle due scorse serate di lunedì 29 febbraio e 7 marzo nei due tv movie della nuova stagione. Dalla prossima settimana la Marcuzzi e il suo seguito riprendono la collocazione del lunedì in prima serata.
Mercoledì i Desnudi hanno dovuto fare i conti con un colosso con Chi l’ha visto? in onda su Rai3 fino a mezzanotte inoltrata. Il programma dedicato agli scomparsi ha mantenuto il suo zoccolo duro con 2.802.000 telespettatori e share del 12,25%.
Ma su Rai2 c’era anche la terza puntata delle blind audition di The Voice of Italy. Il risultato è stato deludente: i quattro coach (Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali) hanno portato a casa solo 2.385.000 telespettatori, share 9.95%.
La concorrenza interna proponeva, su Italia 1, il match della Champions League Chelsea – Paris Saint Germain che ha registrato di 2.793.000 telespettatori, share 9.92%.
Senza storia il film in onda su Rai1 che ha preso il posto della prima puntata della terza serie di Velvet. La fiction spagnola è stata spostata al prossimo mercoledì. La pellicola La gente che sta bene ha registrato 2.753.000 telespettatori e share 10.77%.