{module Google ads}
In apertura di puntata Maria De Filippi saluta Andreas, il ballerino che è stato costretto ad abbandonare il talent, nonostante fosse stato selezionato per il serale, a causa di un infortunio al gomito. Restano 6 i posti liberi per la fase successiva del programma.
Ecco Debora Iurato e Giovanni Caccamo cantano Via da qui, il brano di Sanremo 2016. Due ragazzi con un gran talento e un brano perfetto. L’ex allieva dedica il terzo posto alla padrona di casa. Il cantante invece apre l’iniziativa social per portarlo a cantare nei salotti dei fan.
Dopo la pubblicità entrano i direttori artistici. Come nelle precedenti puntate le due coppie di coach si sfidono dovendo trovare canzoni di altri artisti. Siamo 2-0 per le donne. Vittoria degli uomini e il giudice Zerbi per punizione fa fare cinque flessioni ad Emma ed Elisa. Momento simpatico rovinato dallo scherzoso dito medio della salentina rivolta a Rudy.
Arriva il momento di presentare a poco a poco, la giuria del serale che quest’anno sarà tutta al femminile: la prima riconferma è per Loredana Bertè. La ballerina Benedetta riceve tutti no dalla commissione, nessun direttore artistico la salva e quindi lascia il programma.
Un nuovo rvm mostra la novità all’interno della giuria del serale: si tratta di Anna Oxa. Arriva il momento de La rua che si scatenano sulle note di Neighbourhood. Elisa si dichiara sorpresa positivamente ma la band torna al banco.
La squadra blu chiede a Michele di ballare un passo a quattro di Garrison su le note di Uno di quei giorni di J-Ax. Anche per lui solo complimenti. Ora Elodie è davanti alla commissione: unanimità e la cantante vola al serale. Nonostante due esibizioni non si sa in quale squadra.
Arriva il turno di Emanuele che esegue un mix latino-caraibico, arrivano i complimenti di Emma: “Un’energia travolgente”. Joshua interrompe la sua performance sostenendo di non sentire la base. Arianna balla un pezzo di tip tap. Tutti e tre i ragazzi vengo rimandati al posto.
La seconda band in gara i Nevenera ricevono solo no dalla commissione. Nemmeno i direttori artistici li salvano e la loro avventura ad Amici 15 termina. Per salutare eseguono il loro inedito Sarà poi come morire.
Gabriele, membro della squadra bianca, si esibisce in un passo a tre di Kledi. La prova vodafone, scelta dagli internauti, impone a Sergio di andare di fronte alla commissione. L’unico no è quello di Rudy Zerbi, come la volta scorsa.
Tutti e quattro i direttori artistici lo riempono di complimenti e gli chiedono di esibirsi per due volte però il ragazzo deve tornare al posto. Ale, ballerino dei blu, per convincere Alessandra Celentano, la rende parte della coreografia, piazzandola nella poltrona al centro del palco.
Emma chiama di nuovo Elodie che si esibisce in un brano più nelle sue corde, rispetto alle prcedenti canzoni in italiano. Tutti e quattro i direttori artistici la vorrebbero ma lei decide di andare nella squadra bianca, quella di Emma ed Elisa. Bacio di consolazione per Nek.
Completata la presentazione della giuria del serale, la terza donna a giudicare i ragazzi è Sabrina Ferilli. Riecco Sergio ma non deve esibirsi perchè i direttori artistici dei blu dichiarano di volerlo con loro, così come Elisa ed Emma. Sergio decide di diventare un membro della squadra blu. J-Ax al settimo cielo.
Ecco un’altra novità: Morgan sarà presente al serale ma non sarà un giurato. Cristiano canta Take your time. Alessio, fa parte della squadra bianca, e nonostante una ferita al piede balla un passo a quattro di Kledi. Anche Chiara, componente dei blu, si esibisce in questo finale.
4 posti rimasti per il serale, 6 gli alunni ancora in bilico ed entrambe le squadre dichiarano di volere scegliere un ballerino e un cantante. Amici 15 termina qui e vi da appuntamento a sabato prossimo, 26 marzo, per le ultime scelte.