{module Pubblicità dentro articolo}
La Ventura, però, aveva scelto di continuare la sua esperienza sull’ isola dei famosi accettando di restare per una settimana in completa solitudine a Playa Soledad. Qui, senza nessuna presenza amica o nemica, e senza mezzi di sostentamento, è iniziato un percorso non solo di sopravvivenza ma soprattutto di introspezione psicologica. Dopo un primo approccio che sembrava tranquillo, tutto è cambiato.
SuperSimo è triste perché è convinta che oramai il pubblico le abbia voltato le spalle. Si sente infatti rifiutata dai telespettatori e addirittura ritiene di essere odiata proprio da quel pubblico che l’ha votata massicciamente e l’ha voluta al di fuori dell’Isola dei famosi.
Spesso le telecamere della produzione l’hanno inquadrata mentre lamentava la situazione in cui attualmente si trova.
Più volte infatti ha dovuto constatare che il responso del televoto le ha posto di fronte a una realtà alla quale non aveva pensato. E adesso è come se si sentisse sconfitta.
Ha fatto molto sforzo ed ha sopportato tanti sacrifici perché ha voluto mostrare al pubblico l’altra parte di se stessa, la personalità della guerriera che non si lascia sconfiggere dinanzi a nulla. E infatti più volte ha sottolineato che la sua intenzione, quando ha accettato di partecipare all’Isola dei Famosi, non era di vincere il reality ma soltanto di mostrare ai telespettatori tutto quello che, come conduttrice e donna di spettacolo, forse non era riuscita a comunicare.
{module Pubblicità dentro articolo}
E questa situazione così precaria la sta gettando in uno stato di profonda depressione.
Ciò nonostante il suo carattere guerriero continua a venire fuori. La conduttrice, che conosce bene i meccanismi dell’Isola dei famosi, comincia a darsi da fare sulla Playa Soledad e va in cerca tutto quello che può servirle per poter gestire la quotidianità e riuscire a sopravvivere procurandosi soprattutto il cibo. Questa è infatti, l’emergenza primaria di ogni naufrago.
Simona è uscita costruirsi anche una capanna: ma la sua immagine che passeggia sconsolatamente da una parte all’altra dell’isola è davvero una sorpresa per il telespettatore.