Si tratta di un esperimento sociale che punta i riflettori su una categoria di giovani privilegiati: nel senso che sono ragazzi ricchi di nascita, con situazioni economiche e professionali molto importanti. Ricoprono un ruolo di prestigio in società e vivono in un vero e proprio mondo dorato, spesso anche ostentando la loro ricchezza e comportandosi in maniera al di sopra delle righe.
Il docu-reality racconta le vicende di quattro fortunati giovani e li segue nella loro vita quotidiana. Non solo, ma li asseconda anche nella ostentazione della loro ricchezza sui social media. Vedremo infatti i protagonisti postare le loro foto su Facebook ed Instagram, a bordo di lussuosi yacht e di automobili milionarie. Li vedremo indossare orologi e gioielli costosissimi, aggirarsi nelle loro mega ville suscitando certamente sentimenti di invidia e gelosia da parte di chiè costretto a vivere in una situazione molto precaria e difficile.
In una società nella quale i ragazzi non riescono a trovare lavoro, o se sono occupati ricevono paghe miserrime, Giovani e Ricchi mostra l’altra faccia della medaglia. Il programma si chiederà anche se in tempo di crisi, ostentare tanta ricchezza non possa suscitare ritorsioni da parte dei meno fortunati.
Ma chi sono questi rampolli di famiglie miliardarie?
Il primo si chiama Giovanni Santoro ha 24 anni, vive a Londra ed è un procuratore di calciatori. Ha un figlio da una ragazza russa e ambedue sono riusciti a diventare virali sul web ostentando la loro automobile, una Bentley dorata divenuta a Londra un vero e proprio cult per chi l’ha vista e chi ha avuto il privilegio di guidarla. Giovanni risiede nel prestigioso quartiere di Chelsea Harbour, nella zona esclusiva e romantica di Notting Hill. Vive in un appartamento comprato per 8 milioni di sterline e la sua vita è fatta di viaggi continui.
Alberto Franceschi ha 24 anni ed è notissimo su Instagram. È figlio di un famoso imprenditore veneto ed ha ideato un marchio di abbigliamento. Anche lui ha la passione per le automobili, possiede una Maserati, si sposta esclusivamente in elicottero privato, e si comporta nella vita quotidiana in maniera da suscitare sempre e comunque l’attenzione e la curiosità delle persone con le quali viene a contatto.
Federico Bellezza ha 23 anni ed è l’ultimo dei Giovani e Ricchi incontrati nel docu-reality. Naturalmente è figlio di un ricchissimo imprenditore, possiede una Porsche, e si muove soltanto tra hotel a cinque stelle, mega yacht e aerei privati. Tutto questo naturalmente viene postato ogni giorno su Facebook, Twitter ed Instagram.
{module Macchianera}