{module Pubblicità dentro articolo 2}
Dopo una brevissima sintesi dei fatti della settimana, Ilary Blasi, ricorda che il televoto è stato sospeso. Alfonso Signorini invece, collocato in mezzo a due arzille signore, mette subito pepe alla puntata: “Non me ne vado fino a quando non so che è successo sotto il piumone tra Valeria Marini e Stefano Bettarini“. Primo collegamento con la casa.
Fari puntati subito su Pamela Prati. In un vrm scopriamo la difficile settimana della ex star del Bagaglino, che per protesta è stata in isolamento e per alcuni giorni non ha nemmeno mangiato. Non si è fatta mancare nemmeno una discussione con Valeria Marini. Ritornati in casa la Prati, polemizze senza motivo, contestando le immagini bruttissime trasmesse.
Un successivo video mostra come Pamela Prati, nonostante i continui richiami del Grande Fratello, abbia varcato diverse porte. Valeria Marini sottolinea come le regole siano severe ma è giusto seguirle. Al commento di Alfonso Signori, pacato e giustissimo, la showgirl sarda si toglie il microfono, minaccia di uscire dalla porta e poi si chiude in bagno. Valeria Marini la convince ad uscire ma le continua a polemizzare.
Arriva il momento della comunicazione ufficiale: Pamela Prati è squalificata per aver violato diverse clausole del regolamento: è uscita dalla casa, si è tolta il microfono e non ha accettato le convocazioni in confessionale. Continua lo show della sarda che prima esce senza l’ok della conduttrice e poi pretende di non essere nè ripresa nè fotografata all’uscita dalla casa, e così rientra.
Concordiamo con Alfonso Signorini: “Questa è una bruttissima pagina di tv. Se questa arroganza significa essere vip, preferiamo essere il signor nessun“. Dopo la pubblicità Stefano Bettarini in confessionale commenta la sua settimana difficile e ascoltiamo anche una lettera che l’ex calciatore ha scritto a Clemente Russo. Dietro la porta trasparente c’è la moglie del pugile Laura Maddaloni che porta un messaggio dell’atleta.
Altra decisione ufficiale le Mosetti non competono più in coppia, ma come singole concorrenti. Dopo le scintille della scorsa settimana si torna a parlare di Giulia De Lellis. La fidanzata di Andrea Diamante torna nella casa anche questa sera. Parole grosse tra la ex corteggiatrice e Antonella Mosetti, prima che avvenga un breve confronto con Asia Nuccetelli, a cui di certo non manca la personalità. Finalmente poi i due piccioncini si incontrano.
Nella stanza delle vasche, Alessia Macari, difende il titolo conquistato la scorsa settimana, di fronte all’agguerrita sfidante Valeria Marini. Alfonso Signorini le regala una cuffia. Le due donne al buio dovranno riconoscere oggetti che gli cadranno addosso al buio. Fatale la fobia per le barbie. La Marini vince per squalifica dell’avversario pur avendo pareggiato 3-3.
Ora si parla di Elenoire Casalegno che sente molto la mancanza della figlia Swami. La showgirl riceve il tutù di quando la bambina danzava e poi le viene dato il permesso tra le lacrime e l’emozione generale di correre sulla passerella, fuori dalla porta rossa per abbracciare la 17enne. Scontata come il pandoro a Natale la frase di chiusura: “Sei la cosa più importante della mia vita“.
Ogni uomo dovrà “accoppiarsi” con una ragazza, salvandola di fatto. Andrea Diamane salva Alessia Macari, Gabriele Rossi Elenoire Casalegno, Bosco Mariana Rodriguez e Stefano Bettarini Valeria Marini. Restano fuori Laura Freddi, Asia Nuccetelli e Antonella Mosetti. Valeria Marini, avendo vinto la prova, ha la possibilità di mandare direttamente in nomination una delle tre e sceglie Antonella Mosetti.
Immersa nel gelo del pubblico entra in studio Pamela Prati. Dopo le sceneggiate di prima non condivido affatto la scelta della produzione. La sarda appare un’altra persona rispetto all’inzio di puntata; la “luna di miele” però dura 5′ e poi scatta un duro faccia a faccia con Alfonso Signorini, terminato con l’accusa di dire cavolate.
Arriva il momento della sorpresa di Bosco Cobos. Per ora arriva un videomessaggio di Mara Venier e lui già si getta a terra e scioglie in lacrime, non osiamo immaginare cosa combinerà quando la incontrerà in Cantina. Invece scatta il freeze e la “zia” entra in casa e lo abbraccia e rassicura. Poi la stessa Venier viola le regole e lo fa parlare.
Arriva il momento delle nomination. Attraverso un particolare e per certi versi meccanismo di scosse alcune saranno palesi, altre segrete. Patetica questa sceneggiata di Asia che ha paura della scossa. Prova settimanale affidata ad Andrea, Bosco e Gabriele. Ad ognuno di loro verrà mostrata una ricetta e poi gli viene fatta una domanda in merito. Se la risposta è errata la pentola esplode. Solo Bosco se la cava e così il budget sarà solo di 100€.
Videomessaggio del fratello per Antonella Mosetti. Alle 0.40 poi scatta il momento piccante, cercando di scoprire cosa sia successo sotto il piumone tra Valeria Marini e Stefano Bettarini. Non emrege nulla nonostante l’intervento della madre di Valeriona e il solito impiccione di Alfonso Signorini.
Con 6 voti la persona che il gruppo manda al televoto è Asia Nuccetelli. Nemmeno il tempo di scoppiarsi e subito lotta in famiglia quindi per le Mosetti. La giovane non prende affato bene il verdetto e qualche lacrima inizia a solcare il suo volto.
La quarta puntata del Grande Fratello Vip termina qui; Ilary Blasi e Alfonso Signorini vi danno appuntamento a lunedì prossimo 17 ottobre, naturalmente su Canale5.