In totale sono sette i personaggi conosciuti che cercheranno di arrampicarsi sulla montagna e di arrivare per primi in vetta. L’adventure show è presentato in loco da Caterina Balivo. Enzo Salvi, dunque, tenterà la grande avvenutura, accantonando momentaneamente gli impegni professionali. In effetti il reality è già stato registrato, proprio come accade per Pechino Express. Palcoscenico delle roprese sono stati i territori comunali di Courmayeur e Chamonix entro i quali è compresa la montagna del Monte Bianmco.
{module Google ads}
Attore, cabarettista e comico italiano, Enzo Salvi si è conquistato il soprannome di Er Cipolla. Solitamente i personaggi che interpreta rispecchiano lo stile “coatto” che ha ispirato il nomignolo. Ha iniziato a lavorare come giardiniere nel Comune di Roma. Qui i colleghi colpiti dalla sua verve comica e dalla faciltà con cui ruuscita a divertirli con barzellette, lo hanno convinto a intraperndere la carriera di cabarettista. Da allora la scalata al successo è stata facile. Bisognerà vedere se sarà altrettanto easy la scalata al Monte Bianco.
Quel che possiamo anticiparvi, oltre la sua partecipazione all’adventure di Rai2, è che Enzo Salvi si è comportato bene nel corso di tutte le prove affrontate puntata dopo puntata. E ce l’ha messa tutta per dimostrare la sua forza di volontà e il suo coraggio, resistendo alle fatiche.
Non si è fermato dinanzi a nulla, come d’altronde tutti gli altri partecipanti.
Rai 2 punta molto su questo nuovo programma che ha come obiettivo di esaltare la montagna italiana, cercando anche di dare suggerimenti su come comportarsi nella varie circostanze.
I sette Vip che partecipano sono affiancati da altrettante guide alpine. Ognuna sarà da supporto per il concorrente al quale è stato assegnato. E due saranno donne, a dimostrazione che la difficile attività di arrampicarsi non è solo appannaggio maschile.
Er Cipolla, dunque, dovrà deversela con la cantante Arisa, con l’attrice e doppiatruce Jane Alexander, con l’ex calciatore di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta e con il giornalista Filippo Facci.
La società che produce Monte Bianco è Magnolia che, consapevole dell’importanza di un’ottima forma fisica da parte dei partecipanti, ha fatto durare i casting più a lungo. Molti dei personaggi sono stati all’ultimo momento scartati proprio per non metterne in difficoltà una resistenza che forse non sarebbe stata quella richiesta per i grandi sforzi necessari.
Come spesso, accade, già prima dell’inizio, Monte Bianco è finito nella bufera, investito da una valanga di polemiche. E mai espressioni futrono più adatte….