{module Google ads}
Dopo un’accurata selezione da parte della produzione del programma, sono state selezionate 30 ragazze che si contenderanno i favori dei protagonisti. Pronte a lasciare la loro vita quotidiana e a trasferirsi in campagna per amore, le pretendenti conosceranno i contadini nella prima puntata dello show.
Degli otto che avevamo conosciuto nella puntata di presentazione, l’unica finora andata in onda, sono rimasti cinque contadini. Si tratta di quelli che hanno ricevuto il maggior numero di richieste per un incontro: per ciascuno di loro, alla fine, sono state scelte sei aspiranti mogli sulla base delle preferenze degli stessi ragazzi, che hanno letto le lettere inviate dalle pretendenti.
Ma vediamo come si strutturerà il programma.
Nella puntata di esordio, come vi abbiamo già detto, la Ventura presenterà ai telespettatori i protagonisti, che incontreranno poi le ragazze che li hanno contattati. Dopo il primo incontro, sulla sola base della prima impressione, una candidata verrà scartata.
Rimaste in cinque le ragazze, i contadini avranno con loro un vero appuntamento. Solo al termine della festa serale però, durante la quale potranno interagire in piena libertà, verranno scelte le tre preferite.
Al termine dell’episodio dunque, ogni contadino avrà scartato tre pretendenti; le tre rimaste invece, inizieranno la convivenza in fattoria con lui.
Stabiliti gli inquilini di ciascuna fattoria, comincerà la vita in campagna, scandita dal ritmo della vita agricola e del lavoro nei campi. Superando di volta in volta delle prove, le ragazze si guadagneranno degli appuntamenti con il “loro” contadino. Chi invece capirà che la campagna e la vita agricola non fanno per lei o si dimostrerà pigra, verrà rispedita in città, oppure dovrà svolgere del lavoro in più.
Il contadino inoltre, potrà portare fuori per una notte la donna a cui è interessato per capire se è davvero la sua anima gemella.
Durante la convivenza, Simona ventura andrà spesso a trovare le concorrenti nella fattoria. Non solo: sarà la confidente degli stessi contadini, ascoltando le loro sensazioni, le perplessità e, all’occorrenza, consigliandoli .
Solo nell’episodio conclusivo si scopriranno quali sono le storie d’amore nate, se sono corrisposte. E sarà proprio Simona Ventura a comunicare la decisione del contadino alle ragazze: la prescelta potrà così iniziare la sua relazione e rimanere nella tenuta, mentre le altre daranno l’addio definitivo alla vita bucolica.