{module Google ads}
Durante le prime ore gli inquilini si osservano, basta una stretta di mano, qualche chiacchiera e inizia la danza del corteggiamento. Occhiate di sfuggita, gente mai vista che diventa improvvisamente l’amica o amico di una vita a cui raccontare il proprio vissuto, gli ex amori e le nuove fantasie. Basta un attimo e si finisce abbracciati sul divano o avvinghiati sotto le coperte, senza alcun tipo di privacy, ma la maggior parte dei ragazzi del Grande Fratello non conosce pudore.
Ed eccola qui la coppia che ha aperto le danze di questa quattordicesima edizione: Alessandro, imprenditore di Roma e Federica, studentessa di infermieristica di Salerno. La loro attrazione è scoppiata fin dal primo giorno, se ne sono accorti loro, se ne sono accorti gli altri concorrenti e se ne è accorto il pubblico, il bacio non poteva che arrivare nel giro di pochi giorni. I due ragazzi, costretti a vivere da soli nel garage, ex tugurio, si sono avvicinati moltissimo. L’attrazione fisica era implacabile e le coccole e gli sguardi provocatori si sono velocemente trasformati in baci.
Le gemelle siciliane
Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che a turbare la loro quiete è la presenza dentro la casa di Lidia, la gemella bionda, ex storica di Alessandro. Nessuno dei due sa della presenza dell’altro nella casa, il primo incontro avverrà domani. Così, mentre il giovane imprenditore, se la spassa con la bella moretta nel Garage, Lidia, inconsapevole, racconta del loro passato. Una storia importante per entrambi, durata 3 anni. “Ci siamo conosciuti tramite Facebook – dichiara Lidia ai suoi nuovi amici – e per i primi 3 mesi lui è venuto a Catania ogni weekend”.
Federica nella casa
La giovane non si preoccupa di ammettere che il loro primo appuntamento è finito in una stanza da letto, “A me andava bene così, ero in astinenza”, poi invece la storia è andata avanti. I due hanno viaggiato, lui la riempiva di regali, fino a quando non le ha chiesto di trasferirsi a Roma, da lì il declino e la separazione finale.
Ma ciò che stimola la curiosità di tutti gli ascoltatori è il tatuaggio che Alessandro porta ancora sul braccio: il viso di Lidia e il suo cuore nelle mani, la ragazza è certa “So che sono ancora dentro di lui, lo avverto, fa il geloso”. Lei invece sembra pensare ad un altro ragazzo, “Appena esco da qua io voglio solo lui – confida a Barbara – da questa porta può entrare qualsiasi tipo di persona, anche il mio ex, non mi interessa”, giovedì scopriremo se veramente la ragazza non avrà ripensamenti.
Barbara
E mentre aspettiamo la prima crisi, non possiamo non menzionare una seconda “coppia”, quella formata da Giovanni, l’aitante specializzando in ortopedia di Sassari e Mary, giovane studentessa pugliese di Scienze Infermieristiche. Lei è cotta, già si è confidata infatti con Igor sottolineando che dal dottore vorrebbe qualcosa di più. Lui si diverte, ma all’amica di giochi Verdiana ha confidato: “Io qui dentro non sto cercando l’amore”. La modestia non è certo la prima qualità del ragazzo, Giovanni infatti dichiara: “Io non riesco a capire Mary, perché si sa, io piaccio anche fuori, non è che faccio il finto modesto, però lei vuole troppe attenzioni palesi…un’avventura così crea danni, poi lo verrebbero a sapere i suoi genitori e amici, io farei la figura del play boy figo, lei farebbe una figuraccia”.
Giovanni
Nonostante tutte, però tra i due c’è stato un bacio innocente. Ma insomma lo abbiamo capito tutti, se lei cerca qualcosa di serio sarebbe meglio cambiasse soggetto, Giovanni vuole solo divertirsi e mantenere il ruolo del bel tenebroso e misterioso, almeno per ora.
Meno interessanti, almeno per ora, sembrano gli avvicinamenti tra Alessandra, ragazza di Viareggio laureata in Lettere e Manfredi, il preparatore atletico e seduttore di Bari. I due hanno chiacchierato molto ma per ora non sembra esserci nulla di più che una semplice simpatia.
Simpatia è anche quella nata tra Jessica, la gemella mora e Luigi lo scrittore. La ragazza si diverte parecchio a stuzzicare il napoletano, ma ogni volta fa un passo indietro, sembra abbia la testa impegnata fuori dalla casa. Poco interessa comunque a Luigi al quale anche Verdiana infatti non è del tutto indifferente
In ogni caso,l’importante è tenere accesi i riflettori. In quale modo sembra non fare troppa differenza.
Qui la diretta della prima puntata