{module Google ads}
Si comincia con oltre 20 minuti di ritardo, dando subito il freeze ai ragazzi. La Marcuzzi sfoggia un abito lungo nero e oro con le solite trasparenze.
Si parte con il triangolo Alessandro-Federica-Lidia: durante la settimana, nella casa sono volate parole offensive. La conduttrice riprende i ragazzi, poi lancia un video che li riassume: Lidia dice di essersi resa conto di aver esagerato, ma la Marcuzzi non indulge. Guardando gli inquilini infatti, ammette di aver provato imbarazzo per il comportamento di Lidia. Malgioglio parla di bullismo.
Lidia, Alessandro e Federica
Alessandro dal canto suo respinge le accuse di pavidità: semplicemente, non ha voluto mettere in cattiva luce una persona che conosceva da cinque anni, e di cui nutre affetto anche per la famiglia.
Amendola trova Alessandro e Lidia inconsapevolmente innamorati, nonostante lei stia con un altro da due anni.
Jessica tenta una difesa della gemella, sostenendo che siano stati mandati in onda soltanto i momenti peggiori, non quelli belli. La Marcuzzi dal suo canto le risponde che in realtà il linguaggio è stato così pesante, che è stato necessario tagliare per non influenzare il pubblico più giovane.
Alessandro viene chiamato in confessionale. Dovrà scegliere con chi cenare tra Lidia e Francesca, in un garage allestito da piccolo bistrot per una sera. Per ora però, mentre riflette sulla persona con cui cenare, non dovrà dire niente al riguardo. Fuori dal confessionale, cerca ancora di spiegare le motivazioni del suo comportamento.
L’ingresso del signor Tuccillo
Si passa a Peppe Tuccillo: il padre ha dichiarato, seguendolo nel programma, che forse è lui il suo vero erede nell’avvocatura. È da due anni che non si parlano, perciò Peppe si emoziona.
Nuovo freeeze; fuori dalla casa c’è proprio suo padre. Approfittando del congelamento, l’uomo abbraccia il figlio e gli rivolge parole toccanti: quando ha scoperto che il bambino fosse sordo, si è ripromesso che non lo avrebbe mai trattato con pietismo.
Amendola mette in evidenza la capacità oratoria dell’avvocato: belle parole, dice, ma tardive.
L’attenzione si concentra ora su Arianna e Marco, la coppia cagliaritana. nei giorni scorsi i ragazzi hanno provato in tutti i modi ad indovinarne i segreti, ipotizzando persino che lei fosse una pornostar. Le coppie entrano nel caveau, avanzando le proprie proposte. Nessuno indovina, perciò il montepremi finale perde 30mila euro. Arianna e Marco salutano gli altri ed escono.
Anche Kevin, l’altro nominato della settimana, ha il suo momento: la sorella ha registrato un videomessaggio per lui. Stop al televoto.
Peppe
Il primo eliminato di questa quattordicesima edizione del Grande Fratello è Peppe Tuccillo. Malgioglio è dispiaciuto: era un personaggio meritevole. Alessandro entra ancora in confessionale, e Amendola lo incoraggia a dvertirsi e dare il meglio.
Si passa al capitolo Valentina, che ha ballato sempre. Le inquadrature del fondoschiena della ragazza abbondano; i ragazzi della casa, specie Manfredi, non hanno la più pallida idea di che colore abbia gli occhi. Rossella dice che è una bella ragazza, ma servono i contenuti.
Ma veniamo alla scelta di Alessandro che, come prevedibile, porta a cena Lidia. In studio i “buuh” di disapprovazione sono forti; lui sostiene di voler mettere in chiaro la situazione una volta per tutte. Pare che, addirittura, lei possa essere la madre di futuri figli.
Alessandro e Lidia scendono nel garage, divenuto bistrot per l’occasione, Nel frattempo, Jessica sopra piange. Iniziano le nomination.
In studio entra Peppe: il 73% dei votanti ha voluto che uscisse. Per Amendola ha pagato le colpe del fratello.
E a proposito del fratello Luigi, al momento sembrerebbe lui il prossimo destinato alla nomination. Nel confessionale, il suo nome si ripete spesso. Manfredi, che si ritiene “fonte di ispirazione per le nuove generazioni”ci regala una perla che fa inorridire la Marcuzzi: “la donna è come il polpo: più la sbatti più si intenerisce”.
Il televoto finale
Alla fine, la situazione che si delinea è la seguente: Igor va al televoto, mentre il terzetto di Valentina, Igor e Manfredi devono decidere chi mandare allo scontro. Igor vuole affrontare di persona Luigi.
Mancano tre minuti all’una di notte: la conduttrice riapre il televoto e dà la buonanotte. Spazio al live.