{module Google ads}
Nel primo episodio Il paziente beve il latte della giovenca Laura (Lucia Ocone) delusa da Annamaria e Walter che le hanno nascosto la verità su Paolo, minaccia di traslocare. Sara, dopo un primo momento di incertezza, accetta i consigli di Viola e fa outing con Federica. Propio in quel momento però la nipote di Walter accusa un malore; in ospedale i medici le dicono che è incinta.
Intanto Giacomo per rilanciare la clinica veterinaria vuole ospitare nella struttura la trasmissione condotta da Gianluca Guidi (nel ruolo di se stesso ndr), il quale pretende di far visitare il suo cane solo ed esclusivamente da Laura, che è convinta a lasciare il lavoro. Solo l’intervento del nipote Paolo la convince a tornare in clinica, dove riceve l’invito a cena dell’amico-presentatore.
Walter, lasciata da parte la tradizionale calma, si ingelosisce e segue i due al ristorante. Il giorno successivo scappa a casa di Laura, che, una volta ascoltato le sue ragioni, lo perdona e i due tornano insieme. I problemi però non sono finiti perché arrivato in ospedale dalla sorella, Paolo ascolta un discorso tra Annamaria (Lorenza Indovino) e lo zio e scopre tutta la verità.
In Lava gli occhi a un cucciolo, un giorno ti morderà scioccato dalla scoperta Paolo va da Elena per sfogarsi: alla fine della passeggiata la ragazza gli dice che sta per trasferirsi a Milano con il nuovo ragazzo. Walter, su consiglio di Giacomo, cede le quote della clinica veterinaria a Sergio Pancalli, il quale propone al dirigente di farla fallire per poi costuire dei palazzi in zona.
Sara dice a Luca di essere incinta: il ragazzo appare entusiasta della notizia mentre lei cominca a tutti di voler abortire. Grazie anche allo splendido discorso su maternità e omosessualità dello zio però alla fine la ragazza decide di tenerlo. Paolo decide di non partecipare alla gara di canottaggio, mentre Ferruccio, il cane mascotte della clinica, muore nonostante una disperata operazione.
Durante il funerale del cane, Paolo arriva infuriato in clinica, colpisce con un pugno il padre e svela a tutti i presenti la verità. Il ragazzo accusa Walter di aver fatto morire l’animale domestico e gli urla in faccia che non lo accetterà mai come genitore.
L’ultimo episodio Piccoli problemi presi uno per uno si apre con una serie di flashback di Walter in Africa, di Paolo con Filippo (quello che credeva suo padre ndr) di una visita dei due all’uomo nel continente nero e della clinica. Soprattutto ci si sofferma molto sui momenti in cui Filippo ha rivelato al ragazzo di essere ad un passo dalla morte e gli chiede di accogliere lo “zio” in casa.
Paolo trova il coraggio di dichiararsi a Elena, lasciandole comunque la libertà di partire per Milano. Il ragazzo mette in ansia tutta la famiglia sparendo nel nulla. Intanto Sara ribadisce a Luca di tenere il bambino ma di volerlo crescere da sola, perchè non lo ama e non potrebbe vivere una storia felice con lui. In questo momento di difficoltà Giacomo si presenta a casa Brandi e dice a Walter di aver perso la clinica veterinaria.
La Mondadori chiede a Sara di scrivere un romanzo. Proprio la stessa ragazza intuisce che il fratello potrebbe trovarsi alla stazione degli autubus: Walter ed Elena corrono lì ma non lo trovano. Intanto a casa arrivano Chiumbo e Fatima, incinta del veterinario. Paolo telefona a Sara per tranquillizzarla ma nonostante le parole della sorella decide di partire. Al ritorno nell’abitazione Walter trova Fatima, Chiumbo che ride, Annamaria delusa e Laura rabbiosa: l’unico a consolarlo è Ferruccio Junior.