Ida Platano e Riccardo Maria Guarnieri, la coppia proveniente dal Trono Over di Uomini e Donne, infatti, hanno deciso di lasciare il programma mano nella mano: un’ottima notizia, soprattutto, per Riccardo che, a forza di distruggere le scenografie dalla rabbia, ha rischiato una richiesta di risarcimento danni dalla Fascino.
Passiamo, quindi, ad elencare i Top e i Flop di questa terza puntata.
I Top della terza puntata
Raffaela Giudice si merita di entrare nei Top di questa settimana solo perché, poverina, è stata torturata con un falò sadico composto da ben quattro filmati. Raffaela sta assistendo inerme alla nascita di un vero e proprio sentimento tra il suo fidanzato Andrea e la single tentatrice Teresa al punto che sta valutando la seria possibilità di andarsene senza il falò di confronto definitivo (anche perché, in caso contrario, il rischio di omicidio sarebbe elevatissimo). Scherzi a parte, vedere la disperazione di una ragazza incute sempre dispiacere…
Lara Rosie Zorzetto entra nei Top per la seconda settimana consecutiva. Se 7 giorni fa, abbiamo premiato la sua capacità di formulare frasi cult (anche questa sera, ne è arrivata una: “Ti apro come una verza!”), oggi, la premiamo perché sta uscendo fuori una Lara inedita, segnata, purtroppo, dalle insicurezze che le sono state causate negli anni. Nel suo caso, vederla serena insieme ad un single fa quasi piacere…
Inseriamo tra i Top anche Martina Sebastiano, facendo finta di non aver visto il clamoroso spoilerone di fine puntata. Martina è giunta ad una consapevolezza importante ossia aver capito che Gianpaolo non fa per lei e che, presumibilmente, ha fatto sacrifici per la persona sbagliata. Certo, se avesse chiesto il falò di confronto senza fargli le corna con il tentatore Andrew sarebbe stato meglio ma, come scritto prima, fingiamo di non aver visto lo spoilerone, quindi…
I Flop della terza puntata
Francesco Branco è Flop per un motivo: è prolisso a livello professionistici. Siamo contenti che il fidanzato di Giada Giovanelli abbia trovato una nuova consapevolezza di sé e che non abbia approcciato le single con fare da lumacone ma se avesse avuto la stessa verbosità anche con la sua fidanzata, si fidasse, i problemi di comunicazione tra loro non ci sarebbero mai stati…
Michael De Giorgio: anche in questo caso, fingiamo di non aver visto lo spoiler anche perché, tra 7 giorni, il fidanzato di Lara diventerà trending topic su Twitter per motivi non invidiabili. Lo inseriamo tra i Flop solo per la brutta scena del cazzotto sul computer con tanto di schermo rotto (e Maria paga…).
Ida Platano e Riccardo Maria Guarnieri sono Flop perché, sostanzialmente, il loro problema maggiore era di tipo logistico (Riccardo non vuole cambiare città e trasferirsi da Ida per motivi di lavoro) e, quindi, irrisolvibile con Temptation Island. Tutto il resto è stato solo inutile contorno.