Giada Giovanelli e Francesco Branco, infatti, proseguiranno, fuori dal programma, la loro storia d’amore che va avanti da ben 9 anni. Nel loro falò di confronto, Francesco ha dato ampia dimostrazione di tutte le proprie capacità oratorie: da telespettatore, è stato un po’ sfiancante ma l’importante è che il loro amore è salvo.
Un’altra notizia: Giada è riuscita addirittura a parlare…
Anche in quest’occasione, come di consueto, procediamo con i Top e i Flop di questa quarta puntata.
I Top della quarta puntata
Lara Rosie Zorzetto è oramai un habituée dei Top di Temptation Island. La fidanzata di Michael è la vera “vincitrice” (anche se un vincitore, in questo reality, non c’è…) di questa quinta edizione grazie alla sua, oramai arcinota, capacità di regalare al pubblico (soprattutto quello femminile…) perle femministe di elevata grandezza culturale (“Morirai cog*ione perché sei nato cog*ione!”) da usare in qualsivoglia situazione spinosa. Scherzi a parte, Lara ha vinto anche perché ha chiesto il falò di confronto immediato, scelta inevitabile, disertato, però, dal suo fidanzato. Il capolavoro, però, è arrivato con la “candid camera” a Michael durante la quale quest’ultimo non ha fatto una figura decorosa. Chapeau.
Giada Giovanelli e Francesco Branco, ossia “Tutto è bene ciò che finisce bene”, hanno regalato un percorso lineare, limpido, forse un po’ noioso per i telespettatori desiderosi di pepe ma onesto. La coppia ha mostrato al pubblico le loro incomprensioni senza enfatizzarle inutilmente. Questo è un merito e, quindi, sono Top.
Gianpaolo Quarta, etichettato senza pietà come l’“immaturo” di quest’edizione, dopo questa quarta puntata, è un Top a sorpresa: la fidanzata Martina, infatti, si è presa parecchie libertà con il tentatore Andrew (scene che, tra l’altro, Gianpaolo non ha nemmeno visto…) e, di conseguenza, lui ne sta uscendo meglio. Certo, il ragazzo non ha resistito alla tentazione di fare la scenata non appena la sua fidanzata Martina ha sbagliato il suo nome (dopo 21 giorni a parlare con una sola persona, ci può stare un lapsus…) ma la sua rivalutazione è in corso.
I Flop della quarta puntata
Michael De Giorgio, purtroppo, è Flop, anche dopo questa puntata. Il fidanzato di Lara, oltre a non essersi presentato al falò, che appariva inevitabile considerando che la sua storia d’amore appare davvero irrecuperabile, si è anche macchiato di espressioni poco felici, giusto per utilizzare un eufemismo. Michael è anche cascato in pieno nel precitato “trappolone” tesogli dalla fidanzata. Insomma, stasera, non gliene è andata bene una…
Retrocessione da Top a Flop, invece, per Martina Sebastiani: lasciarsi andare ad effusioni inequivocabili con un tentatore e, poco dopo, inseguire in lacrime il fidanzato, dopo che quest’ultimo ha abbandonato, di colpo, il falò, è un comportamento che ha peccato chiaramente di incoerenza. L’aver fatto passare il fidanzato per un immaturo si sta rivelando un arma a doppio taglio.
Raffaela Giudice: inserirla tra i Flop è un po’ doloroso perché è una ragazza molto dolce e si vede che sta chiaramente soffrendo (anche stasera ha ricevuto una dozzina di filmati da Bisciglia…) ma abbiamo un tremendo presentimento. Al falò di mercoledì sera, Andrea verrà sicuramente perdonato. Un Flop sulla fiducia, quindi…