Lo speciale, una sorta di best of delle cinque puntate precedenti con l’aggiunta di contributi inediti, ha fornito al pubblico un aggiornamento, a distanza di un mese dalla fine delle registrazioni del programma, riguardante le sei coppie che ne hanno preso parte quest’anno.
Ricordiamo, ovviamente, quali sono state le sei coppie: Valentina De Biasi-Oronzo Carinola, Giada Giovanelli-Francesco Branco, Raffaela Giudice-Andrea Celentano, Martina Sebastiani-Gianpaolo Quarta, Lara Rosie Zorzetto-Michael De Giorgio e Ida Platano-Riccardo Maria Guarnieri.
Durante la puntata di ieri sera, le sei coppie (quattro hanno deciso di restare insieme e le altre due sono ovviamente scoppiate) hanno rilasciato nuove dichiarazioni al buon Filippo Bisciglia. Per la precisione, le “nuove” dichiarazioni di Lara, la “star” di questa edizione di Temptation Island, e di Michael erano già andate in onda mercoledì scorso come ciliegina sulla torta di questa quinta edizione premiata dagli ascolti.
Valentina De Biasi-Oronzo Carinola: ad un mese dalla fine della loro esperienza a Temptation Island, Valentina e Oronzo, usciti insieme dal programma con qualche patema d’animo, sono ancora fidanzati. Lui ha dichiarato che quest’esperienza gli è servita per capire definitivamente che Valentina è la donna che vuole sposare. Oronzo, inoltre, ha aggiunto che sta anche “guarendo” dalla sua, oramai famigerata, “malattia delle donne”. Valentina, invece, ha ammesso che Temptation Island è stata un’esperienza troppo dura e la possibilità che ha deciso di dare a Oronzo è l’ultima.
Giada Giovanelli-Francesco Branco: Giada e Francesco, la coppia più solida di quest’edizione, ovviamente, stanno ancora insieme. Giada ha dichiarato che Francesco sta controllando la sua forte gelosia. Entrambi hanno progetti di vita importanti come il matrimonio e mettere su famiglia. Francesco ha dichiarato di essersi innamorato nuovamente della sua compagna grazie a Temptation Island.
Raffaela Giudice-Andrea Celentano: la coppia, nonostante i tantissimi filmati di lui a stretto contatto con la single tentatrice Teresa, ha resistito alla prova Temptation Island. Entrambi hanno dichiarato che l’esperienza nel programma di Canale 5 ha temprato la loro storia d’amore e che ha provocato in loro la voglia di recuperare il tempo perso. Andrea ha definito Raffaela, la “donna della sua vita”. In questo caso, anche la single Teresa è stata intervistata, non nascondendo un po’ di delusione per il comportamento di Andrea.
Martina Sebastiani-Gianpaolo Quarta: Martina e Gianpaolo sono stati intervistati separatamente perché, come sappiamo, si sono lasciati dopo Temptation Island. A distanza di un mese, la coppia non ha risolto le incomprensioni. Martina ha dichiarato che chiudere una storia in questo modo non è stato facile. Martina, però, ha aggiunto di aver rivisto Gianpaolo pochi giorni dopo la fine delle registrazioni e di essere rimasta in contatto con il single Andrew. Gianpaolo, invece, ha dichiarato che assistere all’addio di Martina è stato doloroso ma ha aggiunto che l’epilogo della loro storia d’amore è stato quello più giusto perché ha scoperto un lato inedito di Martina che non gli piace.
Lara Rosie Zorzetto-Michael De Giorgio: come già anticipato, le dichiarazioni di Lara e Michael sono andate in onda mercoledì scorso. E come ricordiamo, anche la single tentatrice Rita ha voluto dire qualcosina…
Ida Platano-Riccardo Maria Guarnieri: anche Ida e Riccardo, usciti mano nella mano dal programma, stanno ancora insieme. Ida ha dichiarato che Riccardo si è finalmente deciso e ha informato la sua compagna della decisione di trasferirsi nella sua città. Ida ha anche affermato che Riccardo si sta avvicinando sempre di più a suo figlio Samuele. La coppia, però, ha dichiarato che le discussioni restano sempre all’ordine del giorno. Motivi? Soprattutto uno ossia la gelosia.