“Dal 24 settembre prossimo sarò nella casa del Grande Fratello Vip” ha detto Maurizio Battista mentre il pubblico in sala ascoltava in silenzio. Poi per sorreggere l’attore e comico romano, lo ha più volte applaudito. E lui, incoraggiato, ha continuato: “voglio prendermi un momento di pausa e andare a divertirmi un po'”.
L’annuncio è dunque ufficiale perchè venuto dallo stesso protagonista prima ancora che Mediaset divulgasse la notizia.
Certo, si tratta di un colpaccio realizzato dagli autori del reality di Canale 5 giunto alla terza edizione. Mancano oramai pochi giorni al debutto del Grande Fratello edizione celebrity del 2018 e i nomi, ancora non ufficiali si rincorrono in una ridda di ipotesi, di annunci e di smentite successive.
Per quanto riguarda il resto del cast, sembrano certi ( il condizionale è d’obbligo fino alla conferma ufficiale) la ex di Uomini e done Sara Affi Fella e Francesco Monte ex di Cecilia Rodriguez ma soprattutto ex del reality L’isola dei famosi 2018, uscito per il famoso caso “canna gate”.
Dovrebbero esserci anche Le Donatella ovvero le gemelle Giulia e Silvia Provvedi (ex fidanzata di Fabrizio Corona).
Ma si fanno anche i nomi di Lisa Fusco, dell’atleta e campione olimpico Fabio Basile, del conduttore Enrico Silvestrin, della modella Giulia Salemi e dell’attrice Eleonora Giorgi. Si parla anche del padre di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez e di Marysthell Garcia Polanco, una delle partecipanti alla seconda edizione de La pupa e il secchione, condotta da Paola Barale ed Enrico Papi su Italia1,
Chi è Maurizio Battista
Attore, conduttore e regista, Maurizio Battista è tra i più noti comici di cabaret. E’ nato a Roma, nel quartiere San Giovanni dove abita da sempre e, recentemente, si è lasciato con la terza moglie dalla quale ha avuto una bambina.
Il successo arriva negli anni Novanta, quando Pippo Baudo lo chiama come comico nel programma Partita doppia in onda su Rai 1. Dopo questa esperienza abbandona la televisione e comincia la carriera di attore. Torna in tv nel 1996, riscuotendo un buon successo con la partecipazione al Dopofestival di Sanremo.
Nel 2013 conduce, su Rai 2, lo show Tutte le strade portano a... in quattro puntate. A settembre 2014 è stato sul bancone di Striscia la notizia insieme a Leonardo Pieraccioni, per una settimana.