Il penultimo appuntamento con le selezioni del talent della piattaforma satellitare si apre con l’annuncio da parte di Alessandro Cattelan delle categorie ai due giudici protagonisti di questa puntata.
Si esibiranno poi i 12 concorrenti di ciascuna squadra. Solo 5 di loro potranno accedere all’ultima fase di selezioni giocandosi il tutto per tutto durante la Sfida delle 5 Sedie, dove non basta conquistarne una ma bisogna dare il meglio per tenerla fino alla fine. La probabilità che il giudice cambi idea e decida per lo switch, ovvero per il cambio con un altro concorrente, è possibile fino alla fine.
Sarà la penultima volta che i telespettatori vedranno Asia Argento come giurata accanto a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. Dal 25 ottobre prossimo arriva Lodo Guenzi. Sky ha sostituito la Argento dopo i noti fatti delle presunte molestie sessuali rivolte verso il giovane attore Jimmy Benett.
Al termine della puntata continuano le selezioni di Strafactor, in cui sono contrapposti in una sfida senza esclusioni di colpi, due generazioni: Elio e Pupo da un lato studiano le scelte degli avversari per selezionare i 5 “big” delle passate edizioni, mentre la Dark Polo Gan è concentrata a formare la propria squadra scegliendo i 12 concorrenti che parteciperanno ai Live. Al timone dello Strafactor c’è per il quarto anno consecutivo, la conduttrice televisiva e radiofonica Daniela Collu.
La regia del talent è di Luigi Antonini. Direttore della fotografia Ivan Pierri. Scenografie Luigi Maresca.
Ecco i prossimi appuntamenti
Home Visit: 18 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 (Il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2018 – Live: in diretta dal 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno (canale 108)
Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV