Anche la quarta puntata di Pechino Express è iniziata con il sogno di Costantino Della Gherardesca durante il quale abbiamo rivisto i momenti più belli della puntata precedente: Paola Caruso spaventata dai serpenti, Adriana Volpe – Marcello Cirillo viaggiatori in incognito e le Signore della Tv salvate dalla tappa non eliminatoria.
Durante la quarta puntata, i concorrenti hanno lasciato il Marocco per andare in Tanzania a metà tappa. Prima del viaggio in Tanzania, però, una coppia è stata eliminata.
Le coppie sono partite da Oualidia. Come missione iniziale, però, i concorrenti si sono dovuti trasformare in “ostricari”.
Patrizia Rossetti si è letteralmente infuriata a causa dell’acqua che ha bagnato tutti i suoi vestiti. Tommaso Zorzi e Paola Caruso, invece, hanno discusso durante la prova.
Dopo la missione iniziale, le coppie hanno cominciato a cercare i passaggi.
Le Sare hanno trovato un uomo che, per dare loro un passaggio, ha chiuso il suo negozio. L’automobile sulla quale gli Scoppiati sono saliti, invece, si è fermata all’improvviso.
Adriana Volpe e Marcello Cirillo, invece, sono saliti su un furgoncino che si è rotto qualche attimo dopo.
Nella macchina dove sono salite le Signore della Tv, invece, la Rossetti e la Ruta hanno trovato una piastra liscia capelli.
Il traguardo intermedio si trovava a El Jadida. La prima coppia ad arrivare è stata quella dei Surfisti che, come Bonus, ha avuto la possibilità di andare sul Kilimangiaro.
Dopo l’arrivo dei Surfisti, le altre coppie hanno dovuto trovare un alloggio per la notte. Le Sare sono state fortunatissime: oltre all’alloggio, hanno trovato subito un altro passaggio per il giorno dopo, verso Casablanca.
Le Mannequin hanno trovato due ragazzi che le hanno addirittura pagato un alloggio. I Ridanciani, invece, hanno rimediato anche un bel pezzo di pizza.
La coppia dei Promessi Sposi, durante la ricerca, ha trovato un orafo che parla italiano.
Patrizia Rossetti, invece, si è quasi commossa nel vedere un letto “vero” e un bagno altrettanto “vero”.
Le Mannequin e i due ragazzi, praticamente, hanno fatto un’uscita a quattro: i ragazzi le hanno anche pagato da bere.
Anche la coppia dei Mattutini ha rimediato una pizza. Marcello Cirillo si è esibito, voce e tastiera, all’interno del locale. Successivamente, la Volpe ha scelto di dormire sul letto e a Cirillo, è toccato un divano molto duro.
Nel frattempo, i Surfisti avevano cominciato a godersi il Bonus.
Il giorno dopo, la tappa è ricominciata: le Sare sono partite per prime.
In attesa del taxi, pagato dalla famiglia che li ha ospitati, Paola Caruso ha avuto un attacco di panico. Anche Tommaso Zorzi si è mostrato dispiaciuto per aver dovuto salutare, in tutta fretta, la famiglia.
Durante la corsa in macchina, gli Scoppiati hanno sorpassato le Sare e poi i Promessi Sposi. La ragazza che ha dato il passaggio ai Mattutini, invece, era sprovvista di patente.
Maria Teresa Ruta ha cominciato a supplicare per avere i passaggi. Rossetti: “Ma così, li spaventi!”.
A Tamaris, le coppie hanno dovuto prendere una tavola da surf e portarla fino al traguardo.
Maria Teresa Ruta ha rischiato di fare del male al conducente con la tavola da surf.
Le coppie si sono recate fino al mercato del pesce di Lamrissa. Paola Caruso ha avuto un’altra crisi di nervi ai danni di Tommaso Zorzi. Roberta Giarrusso ha ricevuto in regalo un anello.
Le Sare e i Promessi Sposi si sono qualificati per la Tanzania insieme ai Surfisti. Le altre coppie, invece, hanno dovuto recarsi alla spiaggia di Ain-Diab.
Maria Teresa Ruta ha provato a rubare un passaggio ad una coppia avversaria.
Sulla spiaggia, le coppie rimanenti, le Mannequin, i Mattutini, i Ridanciani, gli Scoppiati e le Signore della Tv, hanno dovuto preparare e servire ai passanti una caraffa intera di succo d’arancia.
Gli Scoppiati e le Mannequin sono state le prime coppie a qualificarsi per la Tanzania.
Le coppie restanti hanno dovuto assaggiare vari tipi di olive e, successivamente, cercarle in un mercato.
Dopo aver superato la prova delle olive, le coppie, i Mattutini, le Signore della Tv e i Ridanciani, si sono recati alla Moschea di Hassan II.
I Mattutini e le Signore della Tv sono state le coppie impegnate nella sfida a due: la loro prova ha consistito nell’andare a cercare dei cartonati di Ingrid Bergman e Humphrey Bogart.
I Ridanciani, quindi, si sono qualificati per la Tanzania.
La sfida a due è stata vinta dalle Signore della Tv. Rossetti: “Ora stai in silenzio per 24 ore!”.
I Mattutini, di conseguenza, hanno dovuto abbandonare il gioco.
Le coppie, a questo punto della puntata, sono volate in Tanzania.
Arrivati in Tanzania, la coppia dei Surfisti ha avuto l’opportunità di volare sopra il Kilimangiaro.
La tappa è ricominciata da Moshi. I Promessi Sposi e le Signore della Tv hanno dovuto viaggiare in simbiosi.
Costantino Della Gherardesca ha consegnato alle coppie delle “comodissime” ciabatte massaggianti per svolgere la missione iniziale.
Le coppie si sono recate ad un mercato di abiti molto usati dove sono state nascoste le loro scarpe: Maria Teresa Ruta si è commossa. Per il dolore causato dalla ciabatte massaggianti, la Ruta ha anche pianto.
Anche Sara Ventura ha avuto un momento di cedimento.
Dopo aver trovato le scarpe, le coppie si sono recate al mercato di Sanya Juu.
Le coppie hanno affrontato il loro primo autostop in Tanzania. Paola Caruso ha trovato il passaggio al primo colpo.
Le Signore della Tv e i Promessi Sposi si sono tenuti in contatto tramite i telefonini.
I Surfisti, invece, hanno vissuto un’altra nuova esperienza in un Villaggio Masai.
Al mercato di Sanya Juu, ogni coppia è stata accompagnata al traguardo finale da un guerriero Masai.
Le coppie hanno dovuto camminare per oltre 12 km.
Arrivati al traguardo, le coppie hanno ritrovato i Surfisti.
I Ridanciani sono la coppia vincitrice di questa tappa e hanno salvato le Signore delle Tv, a rischio con i Promessi Sposi e con le Mannequin.
Le altre coppie hanno deciso la coppia eliminata: i Promessi Sposi. La tappa, però, non è eliminatoria e, quindi, Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale sono rimasti in gioco.
La quarta puntata di Pechino Express è terminata qui.