Il reality agreste è giunto alla puntata conclusiva. Questa sera riusciremo a capire se i contadini e le contadine hanno davvero trovato l’anima gemella che cercavano.
Capiremo ancora se i cinque single che si erano presentati nella puntata d’esordio hanno trovato il compagno o la compagna con cui dividere la loro vita tra i campi.
Questa sera ai telespettatori assisteranno anche ad un evento doloroso. Uno dei concorrenti infatti riceverà un rifiuto. Vedremo di che si tratta.
Federica, dopo una lunga riflessione, dovrà prendere la propria decisione tra le due pretendenti rimaste, ovvero Francesca e Maki.
Ma mentre sta riflettendo per realizzare la scelta giusta arriva in fattoria la sua ex Chiara, la donna che l’aveva lasciata tempo fa. Bisognerà capire se è ancora importante nella vita di Federica. Inoltre i telespettatori sapranno se l’esperienza del reality agreste ha segnato la vita di Federica al punto da spingerla a cambiare completamente la propria esistenza.
Verso la fine della puntata la conduttrice Diletta Leotta svelerà ai pretendenti e alle pretendenti la decisione presa dai contadini. Colui o colei che è stato prescelto/a avrà la possibilità di restare in fattoria e cominciare così una nuova esistenza scandita dai ritmi della campagna. Per gli altri invece è il momento di fare le valigie e di tornare alla propria esistenza nelle città da cui provengono.
Il reality bucolico si conclude questa sera e quasi sicuramente ci sarà una prossima edizione.
Il contadino cerca moglie all’estero
Il contadino cerca moglie è la versione italiana di un format inglese il cui titolo è Farmer wants a wife. Il successo conquistato nella terra di Albione è stato talmente grande da esportare il reality in 30 paesi.
In tutte le nazioni in cui è andato in onda, i contadini e le contadine hanno trovato la loro anima gemella. Infatti finora a livello internazionale sono stati celebrati ben 72 matrimoni. E nelle edizioni andate in onda i contadini e le contadine che si sono messi insieme hanno generato ben 136 figli.
Il paese dove il format ha avuto più successo è la Francia. Qui il reality è giunto alla decima edizione. Si sono sposati 15 contadini e sono nati ben 24 figli.
Anche l’Italia non è da meno. Ma l’amore è scoccato soltanto nella prima edizione. Infatti i due concorrenti Manolo e Jennifer sono diventati una coppia ed hanno anche messo al mondo un figlio.