Confermata al timone Alessia Marcuzzi che dovrà far dimenticare le polemiche del 2018 riguardanti il presunto canna-gate di cui fu protagonista Francesco Monte.
Intanto si rincorrono sul web i nomi dei possibili futuri naufraghi. Il totonomi per la partenza in Honduras è già iniziato da tempo.
Naturalmente non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Mediaset, ma esistono personaggi che hanno una maggiore probabilità di arrivare sulle spiagge honduregne ed altri invece che appaiono soltanto come improbabili naufraghi solo contattati dagli autori.
Il toto naufraghi pone nella lista dei più probabili partecipanti al reality Jeremias Rodriguez il fratello di Belen e Cecilia che non ha avuto una notevole visibilità subito dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2.
Sono considerati papabili anche Marina Suma attrice del piccolo e grande schermo, Taylor Mega ex fidanzata di Flavio Briatore, Luca Vismara ex concorrenti di Amici 2017 in perenne conflitto con Rudy Zerbi.
Ma passando ai nomi più significativi, si prospetta anche la presenza di Riccardo Fogli, Paolo Brosio, Alvin, Jo Squillo e persino Grecia Colmenares attrice venezuelana di telenovelas sudamericane. I telespettatori più in età la ricordano in “Topazio” e “Emanuela“.
Alvin invece è stato l’inviato in Honduras nelle prime edizioni targate Mediaset.
Jo Squillo è attualmente presente nel programma Detto Fatto condotto su Rai 2 da Bianca Guaccero. Il suo ruolo è tutorial di moda.
Tra i personaggi contattati da Mediaset ci sarebbero la madre di Giulia Salemi ovvero Fariba Tehrani, la cantante Viola Valentino, l’attrice Gegia, Akash Kumar modello ed ex concorrente di Ballando con le stelle. Avrebbero ricevuto la telefonata degli autori anche Filippo Magnini, Ignazio Moser e Giorgio Manetti.
Per quanto riguarda invece il ruolo di inviato, sostenuto nella scorsa edizione da Stefano De Martino, attualmente non ci sono notizie ufficiali. Alcuni rumors che si rincorrono sul web ipotizzano la presenza di Walter Nudo, vincitore della terza edizione del Grande Fratello Vip. Secondo altre voci invece potrebbe arrivare anche Daniele Bossari, attualmente impegnato su Italia 1 alla conduzione del programma “Chi ha paura del buio?“.
Anche per quanto riguarda gli opinionisti non c’è nessuna certezza. Vengono ipotizzati nomi che però sono soltanto indicativi. Scartata la presenza di Mara Venier, attualmente al timone di Domenica In, si penserebbe ad Alba Parietti che ne potrebbe prendere il posto. Qualcuno ipotizza anche il nome di Alda D’Eusanio presenza fissa nel programma di Chiambretti #CR4 – la Repubblica delle donne. L’opinionista maschile non ha attualmente né un nome, né un’indicazione di massima. M potrebbe anche non esserci.
Non ci resta che attendere l’ufficialità da parte di Mediaset per avere il cast completo, i nomi dell’inviato e degli opinionisti. L’unica certezza per adesso è Alessia Marcuzzi.