Indice dei contenuti
Presenziano all’incontro con la stampa, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, la conduttrice oramai storica Alessia Marcuzzi e le opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti
Seguiamo la conferenza e le dichiarazioni dei presenti.
“Quinta edizione targata Mediaset. Quest’anno abbiamo tantissime novità su cui lascerò parlare Alessia Marcuzzi” esordisce il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri.
Interviene la capoprogetto Cristiana Farina “su questo tema saranno preparate le prove a cui sottoporremo i concorrenti. Il pirata vive di fortuna e del coraggio che ha. Ogni anno è differente. L’isola, come tutti i reality, è un romanzo di formazione. Anche se non si vince avviene il cambiamento”.
Ci viene mostrata un’anteprima in cui i naufraghi vengono interrogati sull’Honduras proprio dalla Gialappa’s.
In realtà l’inviato de L’isola non è Filippo Nardi com’era stato ipotizzato, ma Alvin.
Rivela la conduttrice: “abbiamo pensato di fare così per avere una sorta di talpa tra i ragazzi e penso sia molto divertente come idea perché inaspettata soprattutto per chi è lì”.
Proprio sulle storie la Marcuzzi interviene: “conoscere le loro storie, vivere in maniera diversa ciò che stanno vivendo, conoscere ciò che hanno provato nell’infanzia, è la parte più romantica del programma. A volte mi immedesimo troppo. Sono materna”.
La parola alle due opinioniste
Il direttore area business Mediaset Pierpaolo Cervi spiega “ci sarà un collegamento forte col digitale, testimonianza ne è il format #SarannoIsolani. Novità di quest’edizione: all’interno di mediaset play sarà abilitata la possibilità di televoto”.
La Farina ci rivela che i cellulari consegnati dai concorrenti sono stati spediti in Honduras e saranno esposti ogni settimana col proprio nome, ma non viene rivelato oltre.
Cominciano le domande
Siamo all’ennesima edizione de L’isola così come de Il grande fratello. Non riuscite a fare qualcosa di nuovo?
Avete timore che si verifichi una situazione simile al canna gate?