A contendersi il titolo sono rimasti Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Luca Vismara. In studio questa sera oltre la conduttrice ci saranno le due opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti e, per l’ultima volta, ci sarà Alvin ma in collegamento da Milano.
In effetti i naufraghi adesso rimasti in gioco sono 5, agli altri che abbiamo citato si aggiungono Sarah Altobello e Aaron Nielsen. All’inizio della diretta infatti scopriremo chi tra Sarah ed Aaron dovrà lasciare il gioco. Chi rimane sarà il quarto finalista. A decidere è il televoto e quindi i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze attraverso i quattro canali: app Mediaset Play, sito web, Smart TV e SMS.
Una volta scelto il quarto finalista i concorrenti dovranno affrontare una prova acquatica, che probabilmente si svolgerà all’idroscalo di Milano. Il migliore deciderà i due naufraghi da spedire al televoto. Sarà ancora una volta il pubblico da casa ad avere l’ultima parola.
Il secondo eliminato della serata arriverà poi in studio da Alessia Marcuzzi dove troverà gli ex naufraghi compresi Kaspar Capparoni, Stefano Bettarini, Riccardo Fogli e Soleil Sorgé. Tutti sono tornati dall’Honduras e si giocano questa sera le ultime chance per diventare vincitore dell’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi.
Intanto dopo il secondo televoto a Milano 2 sono rimasti in tre e dovranno superare la prova di apnea. L’ex naufrago che uscirà vincitore da questa sfida indossa la fascia di finalista della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Seguirà poi un ultimo e più importante televoto della durata molto breve tra i due partecipanti rimasti in gara. Sarà proprio questo televoto a decretare il primo classificato de L’Isola dei Famosi 2019.
L’uscita di Riccardo Fogli la scorsa settimana ha un po’ modificato le aspettative sul possibile vincitore. Infatti l’ex cantante dei Pooh aveva ampie possibilità di classificarsi primo, soprattutto dopo quanto era accaduto il 4 marzo scorso. In quella data infatti Fabrizio Corona gli aveva inviato un video in cui svelava al naufrago il presunto tradimento della moglie Karin Tarantini.
Adesso le aspettative sono cambiate. Per quanto riguarda le quote Sisal i favoriti sono Marina La Rosa quotata a 2,75, Marco Maddaloni a 3,00 insieme ad Aaron Nielsen. Seguono poi Sarah Altobello a 4,50 e Luca Vismara a 7,50.
Invece un sondaggio effettuato sui social network evidenzia che le preferenze del popolo della rete vanno a Marina La Rosa e Luca Vismara. Il nome che hanno in comune le due indagini realizzate è proprio quello della ex gieffina che questa volta tenta il colpo grosso per la vittoria del reality di Canale 5.
Si conclude così un’edizione molto controversa e discutibile, soprattutto per le polemiche seguite al caso Riccardo Fogli. Non è la prima volta che il reality di Canale 5 è al centro di polemiche: l’anno scorso c’era stato il cannagate.