In particolare il giudice unico Loredana Bertè ha mostro tutto il proprio disappunto perchè riteneva Ludovica un’allieva talentuosa che è stata immolata perchè i professori avrebbero uno strapotere in grado di influenzare la classifica ed hanno voluto salvare Jefeo.
Diciamo che il regolamento dell’attuale edizione di Amici, è alquanto farraginoso e non lineare come invece era nelle prime edizioni. Tralasciamo la considerazione che il talent è stato alquanto stravolto con l’innesto di elementi propri degli altri programmi della De Filippi. E’ stata questa la causa che ha determinato un allontanamento della fascia giovanile di pubblico che non ha riconosciuto nel programma lo schema al quale era abituato.
In funzione di tali considerazioni la proposta di Loredana Bertè potrebbe avere un suo significato finalizzato a risollevare gli ascolti nella seconda puntata di sabato scorso. La Bertè insomma vorrebbe limitare l’influenza dei docenti. La sua proposta è la seguente: ”Chiedo ufficialmente alla produzione che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, terza prova inclusa.”