Il debutto è previsto il 4 settembre alle 21.10 in prima tv su Real Time. La nuova edizione si compone di otto episodi della durata di un’ora ciascuno.
Ricordiamo che Matrimonio a prima vista Italia è l’esperimento sociale, prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, in cui con l’aiuto di un team di esperti e psicologi sei single scelgono di sposarsi con una persona mai incontrata precedentemente.
I single incontreranno i propri partner per la prima volta solo sull’altare. Le coppie, infatti, verranno create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Dopo il matrimonio dovranno convivere per 5 settimane, al termine delle quali, davanti al team di esperti, decideranno e comunicheranno al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio.
Il reality estremo ha già avuto tre edizioni che sono andate in onda, fino al 2018, su Sky Uno. Nell’ultima, nessuna delle coppie in gioco, ha confermato di voler continuare ad essere sposata. Tutte hanno chiesto il divorzio.