Nelle precedenti puntate abbiamo visto il matrimonio e la luna di miele delle tre coppie. Ma, nel momento in cui sono tutti alla ricerca di una maniera civile per far continuare il matrimonio, iniziano ad esserci i primi screzi.
Stasera vedremo come va la convivenza per tutte e tre le coppie, come tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD.
La puntata inizia con il riassunto di quanto è accaduto nelle puntate precedenti. La voce fuori campo spiega ai telespettatori in quale situazione si trovano attualmente le 3 coppie di sposi. Subito dopo ci viene ricordato che siamo alla quinta settimana dal momento in cui le tre coppie si sono sposate conoscendosi per la prima volta dinanzi all’Ufficiale di Stato Civile che ha celebrato un vero matrimonio.
Sullo schermo scorrono delle immagini abbastanza intime. Si nota chiaramente che sono in corso prove tecniche di convivenza. Wilma e Stefano vengono inquadrati nella camera matrimoniale. Dai loro atteggiamenti sembra che si sia instaurata tra di loro una buona complicità. Insomma sembra che l’intervento dello psicologo abbia dato buoni risultati. Ma Stefano deve stare molto attento perché lei ha un carattere troppo esuberante e spesso anche acido. Basta poco per scatenarla. Ea quel punto Stefano non riesce più a gestirla.
Intanto c’è anche qualche giornata storta tra Francesca e Stefano.
É la volta adesso di vedere come stanno le cose tra Sara e Steven. Le telecamere a questo punto tornano su Sara e Steven. Sara riceve la visita delle amiche che vanno a trovarla in un momento per lei non molto favorevole. Sara adesso vive a Napoli. Sara però non riesce a dare a Steven la certezza che continuerà a vivere nella città partenopea. Sara esprime dei dubbi sul futuro della loro coppia.
Adesso si parla di nuovo di Stefano e Wilma che sono ad Abbiategrasso. Lei è ansiosa di vedere il marito al lavoro.
Gerry dedice di andare a trovare anche Francesca e Stefano nonostante siano ben collaudati e per sfogare la rabbia di francesca le consiglia un esrcizio con i mandarini.
Intanto ad Abbiategrasso, Wilma sembra tranquilla e rilassata di non avere più i suoi genitori vicino e spera che questo posa essere il trampolino per il loro matrimonio.
Ad Abbiatesagrasso nella gelateria di Stefano, lui e Wilma creano un gelato che abbia il suo nome. E’ il primo momento di complicità tra i due e Wilma finalmente riesce a vedere stefano da un’altra prospettiva più affascinante e più uomo.
Intanto Francesca organizza un piccolo scherzo-test per Stefano. Lo porta in un negozio di rettili visto che lei li ama e lui li odia, mettendola alla prova. Un pò rigido e impacciato Stefano asseconda la moglie e si fa mettere un pitone intorno al collo.
Sara invece che non si sentiva a suo agio a Napoli, inizia piano piano ad ambientarsi e si perde nell’allegria del mercato di Antignano. Finalmente ammette di sentirsi a casae che i napoletani sono delle persone molto accoglienti. Dopo le sfogliatelle decide di comprare un portafortuna per il suo matrimonio.
Prima del gran finale si fa un tuffo all’indietro andando a scoprire le motivazione che hanno condotto i nostri protagonisti ad iniziare questa avventura.
Le motivazioni alla base delle loro scelte sono varie e variegate ma tutti sono accomunati dall’essere sognatori e pretendere di più dalla vita che hanno.
Dopo i loro video-selfie vediamo la scelta dell’abito di Stefano, accomagnato dagli amici.
L’addio al nubilato di Sara è stato molto divertente e pieno di allegria. Le amiche le costruiscono un gioco slot con le caratteristiche che potrebbe avere il suo futuro marito.
Le sensazioni della notte prima del matrimonio sono diverse ma su tutti sembra vigere un’aura di tranquillità e serenità.
Wilma ha paura di dormire con uno sconosciuto ma è tranquilla, Stefano, la stessa notte è molto agitato e girovaga in macchina con la cugina.
I loro incontri alla’altare promettevano tutti bene. Steven rimane ad occhi aperti appena vede Sara, Wilma e Stefano si prendono subito per mano per farsi coraggio mentre per Stefano e Francesca è subito amore a prima vista.
Il taglio della torta di Wilma e Stefano è un momento molto divertente ed esilarante perchè lei anuncia di avere fretta che gli ospiti vadano via.
La festa di Francesca e Stefano, nonostante le facce contrarie dei genitori di lui, è molto divertente per loro tra lanci di boquet, giarrettiere e gli amici festosi.
Stefano e Francesca sono una ocppia che si anima tramite il gioco e il divertimento per lei lui è quello che tutte vorrebbero, lui non si fa sfuggire nula di quello che le piace e le concede sempre tutto.
Da subito Stefano e Wilma avevano dimostrato un’empatia sorprendente ma già dal viaggio di nozze era fuoriuscita qualche incompatibilità caratteriale che è sfociata in seguito ancora di più. I genirori di Wilma che abitano a fianco sono una presenza costante che forse non ha aiutato la loro sintonia.
Serve l’intervento di Gerry per rimettere in sesto la situazione, e con il trasferimento ad Abbiategrasso la situazione sembra migliorare. Un problema di salute di Wilma però li costringe a tornare a casa, il destino gli ha giocato un brutto scherzo.
Sara e Steven avevano iniziato la loro avventura in maniera positiva e divertente sopratutto nel loro viaggio di nozze a Tel a viv.
Il loro feeling però nel tempo non è cresciuto e la loro conoscenza si è mantenuta su un livello superficiale. Tornati in Italia non hannoa ncora costruito un vero legame e viaggiano a velocità diverse.
Con il trasferimento di Sara a Napoli le cose sono migliorate e sono stati bravi a giocare sul loro rapporto e a venirsi incontro per riuscire a fare tutto insieme.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il loro tempo di prova da sposi è ormai giunto al termine e nella prossima puntata dovranno decidere se rimanere insieme o divorziare.
L’appuntamento è per giovedì prossimo sempre alle 21.10 su Sky Uno HD per la puntata finale.