Seguite con noi la diretta.
Si comincia. Entra Maria De Filippi in studio presentando il corpo di ballo dei professionisti, che quest’oggi balleranno una coreografia della professoressa Veronica Peparini.
Entrano in studio i grandi ospiti di quest’oggi: i The Kolors, anch’essi come Annalisa giunta in studio la settimana scorsa, ex concorrenti del programma di Maria de Filippi.
Esordiscono subito con il loro pezzo sanremese, Frida.
La band si sta esibendo col suo solito spirito rumoroso, agitato, eppur coinvolgente. Ciò nonostante alcune parti dell’esibizione sono state eseguite in playback.
La De Filippi intervista i The Kolors, rievocando i momenti d’esordio del gruppo all’interno del programma.
Salutati i The Kolors, vien fatta accomodare in studio l’ex professionista di Amici Anbeta Toromani, che eseguirà una coreografia all’interno del programma.
Maria De Filippi dà la pubblicità.
Si ricomincia: Durante la settimana il professor Rudy ha scelto sei candidati possibili sfidanti di Einar, dice Maria De Filippi. Ciò nonostante vien subito specificato che ne verrà scelto solo uno di questi sei.
Il ragazzo prescelto dal professor Rudy è Thomas. Il ragazzo andrà in sfida con Einar.
Alex Braga, musicista e artista sperimentale, sarà il giudice di quest’oggi.
La sfida inizia, parte Einar con il suo inedito Salutalo da parte mia.
La performance del cantante italo-cubano, non è strabiliante. Piace non convincendo del tutto. Ciò nonostante il pubblico sembra lasciarsi trasportare con grande passione e incanto.
Si passa allo sfidante Thomas che canterà il suo inedito Due Calamite in affitto.
Lo sfidante ha un controllo vocale decisamente migliore rispeto a quello di Einar. Il brano, in aggiunta, è scritto in maniera molto più originale rispetto all’inedito di Einar. Il cantante italo-cubano rischia fortemente l’uscita dal programma. Di certo questa prima tranche canora è stata vinta dallo sfidante.
Tocca a Einar adesso controbbattere con un’altra prova canora.
Il microfono passa ora a Thomas, che canterà un pezzo in francese.
Lo sfidante si riconferma due spanne sopra rispetto a Einar. Sia dal punto di vista tecnico che emotivo, tra i due non c’è gara.
Prima che il giudice di quest’oggi emetta la sua sentenza, Maria De Filippi chiede (inteliggentemente) ai professori e concorrenti chi preferiscano che rimanga. Si paventa la possibilità che entrino entrambi nel serale di Amici.
Alex Braga decide inspiegabilmente per Einar, ciò nonostante è altamente probabile che Tomà entri nella scuola di Amici per un’altra via.
Ci si avvicina al serale del 07 Aprile, Maria De Filippi ha delle felpe verdi accanto a lei con suscritto serale. Già a partire da quest’oggi verranno selezionati i primi ragazzi che andranno al serale.
Si passa alla sfida a squadre. I primi a esibirsi saranno Bryan contro Daniele.
Si passa a Bryan, che ballerà una coreografia della professoressa Celentano.
Si passa ai voti: Billy Goodson vota per Bryan, Veronia Peparino vota per Daniele, Garrison vota per Bryan.
La squadra de Ferro vince la prima sfida, 1-0.
Maria De Filippi dà la pubblicità.
Si ricomincia dalla gara di inediti tra Irama e Zic. Il primo a iniziare è Zic col suo ultimissimo inedito.
Finita la performance del cantante toscano, si passa a Irama.
La performance di Irama è decisamente superiore a quella di Zic. Non ci sono dubbi su chi vincerà questa sfida.
Si passa ai voti dei giudici: Irama vince con plebiscito bulgaro.
1-1, la squadra del Fuoco pareggia.
Nuova sfida di ballo: Sephora contro Filippo. Il primo a esibirsi è quest’ultima.
Prima dell’esibizione di Sephora, vien fatto vedere un filmato di Valentina che critica le capacità nella danza della giovane ballerina prediletta dalla Celentano.
Finalmente la Celentano e Valentina litigano. Sembra che abbiano un copione da recitare puntata per puntata.
Dopo venti minuti di litigio si passa finalmente all’esibizione di Sephora.
Dopo l’esibizione di Sephora, Valentina e la Celentano ricominciano a litigare. Devi scendere da i banchi, impone la Celentano alla ballerina romana che risponde negativamente all’invito perentorio della professoressa.
Maria De Filippi dà la pubblicità.
Si ricomincia. Il litigio tra la professoressa e l’alunna prosegue. La Celentano abbandona la diretta a seguito delle resistenze di Valentina a essere interrogata.
Si passa finalmente ai voti: Garrison vota per Filippo, Veronica vota per Sephora, il professor Goodson vota per Sephora.
2-1, vince la squadra del Ferro.
La querelle tra la Celentano e il resto del pubblico prosegue. Adesso la professoressa ha chiamato in causa il coreografo del pezzo ballato da Sephora, il coreografo Angelo che spende parola incoraggianti per l’esibizione della ragazza.
Finita la sfida si passa alla selezione dei ragazzi del serale. Vien fatta accomodare al centro del palco Lauren, la concorrente statunitense ferma da mesi per un infortunio grave. Maria De Filippi chiede ai professori se questi vogliano o meno mandare la ragazza al serale. Garrison e Goodson votano entrambi per lei, mentre la professoressa Peparini vota no e così altrettanto la Celentano.
Il secondo ragazzo fatto accomodare al centro del palco è Irama. Tutti i professori votano contro l’invio al serale per direttissima di Irama.
Maria De Filippi dà la pubblicità.
Vien fatta accomodare Emma al centro del palco. Tutti i professori votano negativamente.
Ancora non è stato scelto un ragazzo per il serale del 04 aprile.
Vien fatto accomodare il Biondo al centro del palco e, incredibilmente, il professor Zerbi vota favorevolmente per il ragazzo romano, mentre tutti gli altri professori votano negativamente.
Il programma si avvia alle battute finali e ancora non è stato scelto un ragazzo che andrà al serale. Il sistema di selezione è oggettivamente molto complicato, ciò nonostante i professori saranno obbligati da qui al prossimo mese a dare i nomi dei ragazzi che andranno al serale.
L’appuntamento è alla prossima settimana, sempre su Canale5 alle ore 14:10.