Nessuna sorpresa, come da previsione si inizia alle 21.40.
In apertura rvm con le immagini delle precedenti edizioni condotte da Barbara D’Urso, mescolate alle riprese dall’alto di Roma e l’accensione delle luci della casa. A seguire al buoi, in un lungo abito da sera la conduttrice raggiunge il centro dello studio. Per lei si tratta del ritorno, dopo 15 anni, al timone del reality.
Ecco la prima novità: “Ci saranno molte storie, e persone che avete già visto in altre trasmissioni“. In un video presentazione scopriamo come parteciperanno: i fidanzati di Nina Moric e Stefania Pezzopane, la figlia di Bobby Solo e anche il Ken Italiano. Ecco il momento degli opinionisti: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, ancora impegnato a stirare in casa.
Nel limbo, dietro lo studio, ci sono potenziali concorrenti che non sanno chi sarà scelto. Il a varcare la storica soglia della porta rossa è Danilo Aquino, tecnico di elettrodomestici di Tor Bella Monaca. Primi siparietti sexy: Aida Yespica, sotto la doccia chiede l’intervento di un tecnico. La modella venezuelana si fa poi trovare in piscina e per salvarla il romano si getta vestito in acqua.
Il secondo concorrente ufficiale è il calciatore Matteo Gentili, che a gennaio ha concluso una storia di 4 anni con Paola Di Benedetto, reduce dall’Isola dei famosi. Vecchio espediente, i primi due entrati, chiusi in confessionale spieranno l’arrivo delle prime ragazze.
Rvm con i provini più strambi. Sulla passerella ci sono alcuni di questi personaggi che si susseguono davanti la porta per vedere se possono entrare o no. Niente da fare per due di loro. Arriva il momento della Bolognese Patrizia Bonetti. Ha 22 anni e si presenta così “so ballare e sorridere“. Nel video scopriamo che è una figlia di papà; giusto il commento di Danilo, che uscendo dal confessionale finge di parlare un perfetto italiano.
Il quarto è Simone Coccia Colaiuta, ex spogliarellista e da 4 anni compagno della senatrice Stefania Pezzopane: “Con le donne non ha avuto mai problemi, sono a quota 1500/2000“. Anche lui, nella casa teme le donne e la possibilità di perdere la testa. Cristiano Malgioglio rimprovera il concorrente per la frase sulle sue conquiste. Dure parole anche da Simona Izzo; solo Barbara D’Urso lo difende.
Il suo ingresso avverrà da una zona segreta, il “Lido Carmelita”. A Simone viene affidato il ruolo di bagnino. Il trash e i riferimenti al corpo e alle volgarità inizia a diventare protagonista della puntata, nella scelta del costume. Intanto iniziano i primi botta e risposta tra Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.
Si torna nel limbo per pescare la quinta e sesta concorrente. Alessia Prete, studentessa universitaria di 22 anni e Mariana Falace sono pronte ad aprire la porta rossa. Quest’ultima dice che per conquistare il mondo bisogna avere una buona testa, però ama mettersi in mostra in modo appariscente. La prima invece lascia i puntini di sospensione sull’amore.
Tra poco Danilo e Matteo avranno lo scomodo compito di eliminare una delle 3 ragazze entrate ora nella casa. . Matteo salva Patrizia, Danilo guarda le mani e poi salva Alessia. Marina è l’esclusa; come prevedibile finisce nel “Lido Carmelita”. Intanto Simone per guadagnarsi l’ingresso dovrà gonfiare tutti i salvagenti del lido. Anche la neo arrivata contribuirà alla missione.
Un elicottero vola sopra la casa, anticipato che all’interno c’è una concorrente che arriva direttamente dalla Spagna. Il prossimo inquilino è però Angelo Giuseppe Capparella, meglio noto come il Ken umano. Nel video di presentazione il ragazzo spiega le motivazioni che l’hanno portato a numerose operazioni di chirurgia, tra cui l’essere stato vittima di bullismo.
I tre “Super boni“, Filippo, Simone e Valerio sono il ottavo, nono e decimo concorrente. I tre ragazzi hanno trascorso alcuni giorni all’interno di un casale. I ragazzi verranno portati nella “Stanza relax“, dove per entrare dovranno fare un massaggio ad un altro partecipante.
L’ex vigilessa Lucia Bramieri, nonché la nuora dell’indimenticabile Gino Bramieri, è l’undicesima concorrente del GF15. La donna si presenta con il telegatto in mano, e viene ripercorsa la battaglia per la statuetta dorata. Sarà proprio lei la “paziente” dei tre boni nel centro benessere. Lucia sceglie Filippo che in settimana riceverà una sorpresa per questo.
Vanno fatti i complimenti agli autori e a Barbara D’Urso per come hanno studiato ogni minimo dettaglio della scaletta. Un po’ per la vivacità della padrona di casa, un po’ per gli espedienti utilizzati, non stiamo assistendo al solito monotono esordio in cui sfilano solamente nomi e volti. Di contro va detto come il trash e la volgarità non sono mancate dal primo momento.
Il limbo fornisce il dodicesimo, si tratta di Alberto Mezzetti, il Tarzan di Viterbo. La tredicesima inquilina invece si tratta di Lucia Orlando, una commessa romana. Il ragazzo si definisce uno spirito libero, anche per lui il tallone d’Achille è il genere femminile. Notiamo che in questa edizione le parolacce non mancano nemmeno nei video di presentazione.
Luigi Mario Favoloso, fa l’imprenditore e da 4 anni è il fidanzato di Nina Moric. “Sono contento che alla fine di questa avventura o ci sposeremo o tac“. Sarà contentissima a casa la ex di Corona per questa dichiarazione. Intanto Simone, continua a far apprezzamenti su Mariana e Malgioglio si arrabbia.
Il prossimo concorrente è Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo. La ragazza si dichiara omosessuale e ammette come sia da 15 anni che non sente il padre. Anche lei ha sul curriculum più di un’ospitata nei salotti di Barbara D’Urso. Questa scelta fa si che la conduttrice e i suoi autori abbiano diverse frecce nel proprio arco, ma toglie il fascino di scoprire persone nip, troppi i volti già noti.
Duro attacco di Cristiano Malgioglio a Bobby Solo, per il comportamento non da padre che sta tenendo, dopo appello agli omosessuali a fare come Veronica, ovvero ammettere i loro gusti sessuali ai famigliari. Lucia Bramieri in confessionale per parlare del gossip che, qualche tempo fa, l’ha vista coinvolta con Simone Coccia Colaiuta.
Il sedicesimo concorrente viene pescato dalla fila dei partecipanti ai provini bislacchi. Ad entrare in casa è Baye Dame, uno svitato che canta stornelli romani a tutto volume. “Anvedi che sballo qua“; queste le prime parole appena varcata la porta rossa. Dal video di presentazione scopriamo la sua toccante storia personale; essendo stato adottato da una coppia romana più volte ha subito insulti razzisti.
Mariana rientra in casa. Arriva il momento dell’ingresso ufficiale anche per Simone Coccia Colaiuta. Il compito ufficiale di aprire la porta è affidato a Lucia Bramieri, giusto per mettere subito un po’ di pepe all’incontro a sorpresa. Dopo un entusiasmo iniziale, grazie all’insistenza di Barbara D’Urso, cresce l’imbarazzo per i famosi sms.
Mario porta la prima “busta brutta brutta brutta” della quindicesima edizione. Filippo, Simone e Valerio, i tre “super boni” sono i nominabili di questa prima puntata. I voti delle donne saranno palesi e varranno doppi; il più votato sarà immediatamente eliminato. Rvm per far capire agli altri chi sono i 3 ragazzi.
Approfittando delle nomination, in confessionale, con Matteo si ripercorre l’ultima serata trascorsa insieme Paola Di Benedetto, prima della partenza per l’Isola dei famosi. Visto l’orario sarebbe il caso di accelerare e lasciare spazio a vicende già trattate in altri programmi per le puntate successive. Anche questa sera Gigi Marzullo rischia di chiudere prima della prima serata di Canale5.
Direttamente dalla Spagna, Aida Nizar è l’ultima concorrente di questo GF15. Anche lei è già nota per le ospitate all’interno di Domenica Live, e per le dure liti durante la versione spagnola del reality con Marco Ferri ed Elettra Lamborghini. Uno show ridicolo alle 1:15 per poi rimandare l’ingresso nella casa a settimana prossima. Visto l’imbarazzo della D’Urso sembra un inconveniente dettato dal prolungarsi della trasmissione, ma è ugualmente una cosa inaccettabile.
Decisivi i voti delle donne. Eliminato Simone, mentre Filippo e Simone finiscono in nomination. Solo per la notte donne e uomini per i primi giorni saranno separati; ad iniziare a dormire nel “Lido Carmelita” saranno gli uomini. Solo uno di loro potrà rimanere in casa; a sceglierlo le ragazze.
La prima puntata del Grande Fratello 15 finalmente termina qui. L’appuntamento è per martedì prossimo, 24 aprile 2018. alle 21.40, su Canale5.