Un ruolo importante quello di Luigi, come ha sottolineato più volte Vanessa Incontrada durante la conferenza stampa di presentazione del film “Mirella ha avuto una grande forza da suo marito, senza di lui probabilmente non ce l’avrebbe fatta”. Luigi e Mirella hanno una figlia, Flavia, che a causa di un’encefalite virale riporta un grave deficit mentale, “Suo padre – commenta l’attore – inizialmente è contrario alla battaglia portata avanti dalla moglie non perchè si vergogna della figlia ma perchè vorrebbe proteggerla da un mondo che in quegli anni ghettizzava i disabili”.
Una serie ambientata negli anni Settanta che ancora oggi può insegnare molto “Quello dell’integrazione è un tema molto attuale”. Tra i principali obiettivi del Servizio Pubblico, come ha sottolineato anche il Direttore di Rai Fiction Andreatta, c’è proprio quello di raccontare queste problematiche dando voce alle persone che sono diventate un esempio positivo nel nostro paese e, come in questo caso, hanno fatto la storia. “Questo film – ha sottolineato Eleonora Andreatta – rientra in un progetto più ampio della Rai, quello di dare spazio al tema dell’integrazione”.
Da poco abbiamo visto Fabio Troiano anche nella sale dei cinema con il film “Prima di lunedì” di cui ha scritto il soggetto, “E’ il secondo film di cui scrivo soggetto e sceneggiatura insieme al regista Massimo Cappelli, un ‘esperienza positiva anche perchè nel cast avevamo un attore con la A maiuscola come Vincenzo salemme”.
Ormai fuori da Squadra Antimafia, durante la puntata del 4 novembre abbiamo infatti assistito all’omicidio di Torrisi da parte di Rachele Ragno, molti sono i progetti di Fabio Troiano, “Uscirà ad inizio 2017 la serie “Amore pensaci tu”, la versione italiana della commedia australiana House Husbands“, nel cast troveremo anche: Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Emilio Solfrizzi e Giuliana De Sio.
Per saperne di più vi lasciamo alla video intervista integrale.