Oggi è finito un ciclo, ci dicono I Gomorroidi e subito si chiedono: e noi cosa faremo d’ora innanzi? E se scegliessimo la strada della legalità? Poi una voce tuonante dall’alto suggerisce al trio di non farlo.
Segue Pigroman – anti supereroe per eccellenza che evita di aiutare le persone in difficoltà – con le sue telefonate. E poi ecco che, WonderWoman annuncia da Roma l’entrata in teatro di Enzo Salvi, il primo ospite della serata. Vestito con strano berretto che gli fa avere le orecchie totalmente all’infuori sembra quasi più pigro ed inerte che Pigroman, bella lotta tra i due.
Ecco MastroChef, e già all’arrivo sul palco inziano a ridere incoraggiati dall’entusiasmo del pubblico.
Poi l’annuncio dei due chef: questa sera è la finale di MastroChef.
Continuano le solite battute tra cuochi e concorrenti per fare un medaglione di orata bisogna arrivare primi e poi ecco l’arrivo di Alessandro Borghese. Sarà lui il terzo giudice della serata conclusiva di Made in Sud. Fornisce giudizi sui piatti di Fatima ed Elisabetta fino a dichiarare con tanto di suspance il primo MastroChef di Made in Sud: Denden..Denden..con tanto di fotografia sullo schermo di sottofondo.
Il prossimo sketch è quello di Cardamone dedicato alla politica.Dal Vangelo secondo Matteo (Renzi)sembra che l’Italia sia ripartita…Vedremo. Ovviamente non potevano mancare due parole su Berlusconi e i suoi servizi sociali. Il comico confessa di conoscere i retroscena della sua vicenda:pare che un vecchietto non ricordasse esattamente chi fosse Silvio e poi…uhmmm, mi ricordo che devo sputargli in faccia. Per concludere e salutare il pubblico partenopeo e di casa sottolinea che lui,da napoletano, sui giornali ha sentito parlare più della Carogna che della vittima e del carnefice. Il pubblico si alza in piedi.
Alla Mostra del Cinema di Venezia gli Arteteca.In fondo il cinema è cultura e ci sono tanti vips.E poi scatta la domanda di lei a lui:Che significa film in pellicola? Semplice, risponde lui,insomma i film che avanzano li metti in una pellicola come il casatiello di mia madre.
Per finire vogliono chiedere qualcosa agli attori: per esempio a George Clooney un caffè, a Kevin Costner un filetto di salmone e a Banderas dei cornetti.
Tony Figo alias CopperFigo in questa serata vuole incantare i suoi followers. E’ un mago, illusionista vestito con giacca a lustrini neri.Farò sparire lo studio e la Statua della Libertà ma ci vuole una polverina magica ed anche una formula-frase magica. Per il momento riesce a far comparire una coniglietta ossia Elisabetta Gregoraci. Lei presa dalla “ridarella” promette di saper trasformare un ranocchio in principe azzurro..cra, cra, cra.
Dopo la pubblicità ed il balletto di Fatima Trotta con il corpo di ballo Made in Sud, Mika è l’ospite internazionale della serata di chiusura della Kermesse comica. Addirittura usa delle gocce di lacrime artificiali per riuscire a piangere a comando.
Marco Capretti con il suo slogan Sono preoccupatissimo mette in guardia tutti sulle nuove manie nate grazie e per colpa del successo di Made in Sud. State attenti; ai fan di Made in Sud, parlano come i comici della trasmissione e indossano mutande con lo slogan E’ solo gas, Saluta Titti.
Tempo di esami per i Super eroi di Made in Sud. Arrivano le lezioni private del Super Professore che per questa eccezionale occassione si maschera. Ma come lo pagheranno il grande Prof. i tre giovani eroini? Facile, grazie alla zietta WonderGregoraci…ma in natura e in comode rate, sogghigna O’ Professore.
Il titolo del siparietto di Coppie d’oggi con il quartetto Gigi e Ross-Gregoraci-Trotta è Esci da questo corpo. In sostanza se il padre di famiglia non esaudisce i desideri (soldi-gioielli-corsi vari) di figli e moglie scatta l’ira funesta stile inferno dantesco.Ma ecco che alla porta della Casa di Coppie d’oggi suona Enzo Salvi con il suo Er Cipolla.
Dado vuole dedicare una canzone alla figlia seguendo le orme di Baglioni.Quindi intona: Avrai un mutuo di 30 anni a pesarti sulle spalle, avrai un lavoro precario, avrai la tassa sul natale,avrai un Presidente del Consiglio che nessuno ha votato, e avrai, avrai.
Ultima scelta ed ultima puntata per la Signora Alice che sceglierà il suo Lui.
Quasi a conclusione di puntata il solito Micheal Bublè ripercorre le battute principali di tutti i comici di questa edizione di Made in Sud.