{module Banner sotto articoli}
Fuori campo le voci dei 3 giudici che spiegano cosa si aspettano di trovare da questo programma. Subito dopo Belen di nero vestita e Francesco Sole presentano i giurati. A Maria invece il compito di introdurre il quarto giudice di questa sera: Francesco Totti. Il calciatore sarà la “punta di diamante” della giuria popolare, spiega Belen. I due conduttori spiegano il funzionamento del programma: se a uno dei giudici non piace un’esibizione può toccare la grande clessidra che campeggia in studio per sottrarre tempo al concorrente e farlo terminare in anticipo.
Il primo a salire sul palco è Salvo Licciardi, operaio 49enne con la nostalgia per i bei tempi andati in cui ballava in discoteca. Rudy non perde tempo e tocca la clessidra, seguito da Gerry e Maria, per interrompere la performance di danza piuttosto ridicola. Anche il pubblico, attraverso la voce di Totti, fa sapere che il concorrente non “vale”.
Anche il tenore che si cimenta con un numero a metà tra la lirica e l’heavy metal va incontro al parere negativo di Rudy, ma Maria annulla la sua azione restituendogli il tempo a disposizione. Per Maria, Gerry e il pubblico vale.
Claudio e Fabrizio invece sono protagonisti di un’esibizione spettacolare in cui vengono sospinti verso l’alto da due molle che consentono loro di giocare sopra e sotto l’acqua di una piscina. Ovviamente vengono promossi all’unanimità.
Alessandro è un grande fan di Piero Pelù e non appare tanto “registrato”. Propone Il mio corpo che cambia in modo davvero tremendo. Le nostre orecchie sanguinano. I giudici gli stoppano il tempo, ma Totti inverte l’azione per cui la performance arriva fino al termine. Il 98% del pubblico lo boccia.
Scott & Muriel sono invece la tipica coppia, vista e rivista, del mago illusionista con la sua valletta. La bambola a pezzetti con cui entra in scena, diventa, a fine numero e all’interno della scatola, una donna in carne e ossa. Pubblicità.
Si continua con soggetti ridicoli. E’ il turno di Leandro nelle vesti di un Superman debilitato “nel corpo e nello spirito”, tanto da presentarsi in ciabatte. Il verdetto è chiaro: non vale.
C’è pure la sonnambula che viene dal Circo degli Orrori. Attraverso un gancio posto sopra la sua testa viene sollevata dal letto su cui era seduta e, giunta ad una considerevole altezza, muove le gambe come se stesse camminando nell’aria. Poco dopo inizia una lunga serie di piroette su se stessa, per poi tornare ad adagiarsi sul letto. La giuria la promuove.
Il sedicenne Flavio ha soli 16 anni ed è un mago. Chiede a Belen di fargli da assistente per un gioco di carte che riesce alla perfezione. I giudici gli fanno i complimenti per come ha condotto il numero. Il ragazzo a fine esibizione, davanti agli applausi di tutti, si commuove.
Torniamo a metterci le mani nei capelli con Natale, che si presenta come cantante e ballerino. Rudy è già pronto con la bacchetta in mano per stoppare l’esibizione. Infatti ancor prima che il concorrente inizi a cantare un brano di sua composizione, si alza insieme alla De Filippi per mettere fine allo scempio. Scotti però annulla l’azione dei colleghi. Solo secondo Gerry l’esibizione “vale”.
La Ddf Crew si cimenta in un numero acrobatico con le corde che viene molto apprezzato. Pubblicità.
Ancora talenti stranieri, questa volta dalla Germania. David fa acrobazie appeso a due corde posizionate sopra una vasca che il ragazzo usa per vivacizzare l’esibizione con giochi d’acqua. Rudy vuole stopparlo, ma Maria gli annulla l’azione.
Tre donne salentine impersonano donne pie che pregano recitando versi di famose canzoni di musica leggera alternate a battute di spirito. Promosse.
Davide porta sul palco Così celeste di Zucchero. Zerbi non ha pietà nonostante il ragazzo non sia affatto male e tocca con la bacchetta la clessidra. Maria chiede perchè abbia scelto questa canzone da dedicare ai genitori. Davide spiega che è uno dei primi brani che ha ascoltato dai genitori adottivi. La giuria popolare decreta che l’esibizione vale.
Momento (non il primo a dire il vero) trash con Sergio, che corre per lo studio buttandosi farina addosso. Una parentesi davvero imbarazzante e senza senso. Bocciato da tutti.
I fratelli Gaetano, Stefano e Christian si esibiscono in un numero di danza sudamericana che conquista tutti quanti. Il più piccolo dei tre, a fine esibizione, si concede un piccolo ballo anche con Belen. Pubblicità.
L’improbabile ipnotista Davide fa un esperimento su Belen, ma fallisce. Prova con un’altra “vittima” ma il risultato non cambia.
Nunzia si cimenta in un numero molto particolare: masticando una cicca riesce a creare delle figure, come un omino, un cuore e un fiore. Per i giudici vale.
I Fast Foot Crew sono veri e propri acrobati del pallone, che riescono a padroneggiare con tutto il loro corpo senza farlo mai cadere.
Amber & Martin propongono una danza acrobatica davvero notevole. Promossi all’unanimità. Pubblicità.
Si riprende con Antonio che suona Sultans Of Swing dei Dire Straits. Verdetto positivo per lui.
Il prossimo concorrente invece è un esperto di telecinesi e sceglie Scotti come cavia per i suoi esperimenti. Siparietto noioso infarcito di doppi sensi. Anche Zerbi si sottopone alla prova, che risulta insoddisfacente per tutti tranne che per Gerry.
Mimmo è invece un attore nei panni dell’agente immobiliare che infarcisce le sue offerte con una serie di battute spiritose e riuscite. Per Gerry e il pubblico il concorrente passa il turno, nonostante i no di Maria e Rudy.
C’è pure l’uomo che prepara la pasta alla carbonara correndo sul tapis roulant. Inutilità disarmante. In più, la fa pure cadere.
Paolo è un clown che ha costruito un cane con pezzi trovati in un mercatino dell’usato. Per lui piovono sì da ogni parte. Pubblicità.
Al rientro c’è il pittore a tempo di musica che raffigura Cristo sanguinante con la corona di spine. Promosso.
Fortunato è un mago che gioca con i coltelli. Un numero decisamente di cattivo gusto: con qualche trucco lo infila nel braccio e sembra uscire del sangue. Lo promuove solo Gerry.
Michael e Dario sono due fratelli acrobati che giocano molto con le gambe, con le quali si sballottolano da una parte all’altra. Passano il turno.
E’ poi il turno del padre dei due ragazzi, Andrea che fa un numero con i tessuti. Anche lui passa il turno.
Si torna in studio e i due conduttori annunciano la fine della puntata e salutano il pubblico. Appuntamento a sabato prossimo su Canale 5.