{module Banner sotto articoli}
Cominciamo con Una grande famiglia 3. Quali sono le novità che attendono Raoul?
Raoul sarà ancora con Chiara nell’edizione della serie in arrivo. I due si dimostrano molto innamorati e vivranno una situazione di serenità che durerà per tutte e otto le puntate previste. Saranno una coppia stabile nonostante tutto.
Vuol dire che suo fratello Edoardo Rengoni non sarà presente?
Certo che sarà presente, ma spesso scomparirà senza lasciare traccia per poi ricomparire e riprendere il suo posto. Chiara però ha fatto la sua scelta.
Altre novità?
Posso anticipare che Raoul vivrà, nel corso della serie, tra alti e bassi. Questo perchè la stagione precedente è stata molto difficile e faticosa per tutti i componenti della famiglia Rengoni. Ma la presenza di Chiara sarà determinante.
I Rengoni riusciranno, finalmente, a vivere in armonia?
Per loro la pace è sempre difficile da conquistare. Ma su tutti incombono grossissime sorprese da parte del destino.
A che punto sono le riprese della terza stagione?
Dopo aver girato tutti gli interni, adesso la troupe è in Lombardia per la realizzazione delle altre scene. Stiamo girando nei luoghi tradizionali in cui si sono svolte anche le due precedenti stagioni.
{youtube}LHnD6oJNQGk{/youtube}
Quali sono, invece, le caratteristiche di Giovanni Nigro in “La strada diritta”?
L’ingegner Nigro viene coinvolto nella costruzione dell’Autostrada Milano- Napoli dalla gran passione di Fedele Cova, interpretato da Ennio Fantastichini che è a capo della Società Autostrade. E’ stato lui a inserirmi nel progetto che ha aiutato il mio personaggio ad affrontare molte situazioni irrisolte del suo passato. Nigro dimosterà tutto il suo coraggio nel corso dei lavori quando la piena del Po rischia di distruggere la struttura del ponte appena costruita e mettere in pericolo la vita degli operai.
Naturalmente Nigro sarà coinvolto in una storia d’amore.
Giovanni incontra Bruna un architetto che, oltre ad una grande bellezza ha anche un incredibile talento. Negli oscuri anni ’50 una donna architetto era mal vista. Tra di loro nasce un sentimento vero e profondo che però, subirà molti scossoni. Ma alla fine della costruzione della strada diritta i due si ritrovano e decidono di trascorrere il loro futuro insieme. Anche Bruna ha un segreto nel suo passato. Ed è proprio attraverso di lei che Nigro riuscirà a superare le angosce che lo assalivano.
Insomma, una vicenda costruttiva e rassicurante.
Certo, ma non sempre nelle fiction da me interpretate ci sono state scene rassicuranti.
La sua opinione sulla fiction oggi?
Credo che il genere goda ottima salute anche per come è diversificata l’offerta. Ci sono prodotti che si rivolgono a pubblici differenti ma hanno tutti la medesima valenza positiva, l’importante è il ritmo
Progetti futuri?
Alla fine di Una grande famiglia 3 comincerò a guardarmi intorno.
Programmi preferiti in tv?
Seguo poco la fiction, amo invece gli appuntamenti con il teatro e con il grande cinema.