Cominciamo con la giuria:
Morgan, mi è sembrato troppo cambiato, è apparso un po’ rocchettaro e un po’ guerriero metropolitano. E poi non essendo più un ragazzino, è un po’ fuori luogo con i capelli decolorati, gli occhiali neri, tenuti sugli occhi per quasi tutto il tempo della trasmissione. A me è sembrato poco rispettoso nei confronti del pubblico.
Simona Ventura, look tutto pizzo a intarsi e lustrini… In un contesto così giovane appare un po’ troppo forzato.
Elio, giusto in un look che calzava a pennello con il suo personaggio.
Mika, carino, vestito bene, stile very english, of couse…
Ed ecco i miei giudizi sui concorrenti. Prima manche.
Gaia, ha adottato il giusto stile, in sintonia sia con la canzone che con il suo tipo di persona. Sinceramente, però, il Cap da cavallerizza, non mi piaceva su di lei.
Andrea, molto originale, mi è sembrato un ragazzo particolare. Ho apprezzato l’idea del disegno della camicia gialla riportato sul led.
Free Boys, tre ragazzi carini, puliti e molto giovani. magari con delle potenzialità… però già visti.
Fabio, non male il suo smoking bluette. Ed è forte il gioco di immagini e luci con il cambio di colore sul vestito.
Valentina, poteva essere preparata meglio. Il look e anche il trucco, non mi sono piaciuti molto. Infatti, se proprio il trucco doveva essere a palpebra piena, avrebbero dovuto renderlo più morbido e tondo un po’ come twiggy: il risultato sarebbe stato più dolce e meno freddo.
Alan, giusto il look scelto, mi è piaciuto il vestito. Era in totale sintonia con la canzone che interpretava.
Seconda manche:
Michele, si è presentato in un abito a strisce che formano grandi quadri in tre colori della stessa nuance. Look moderno e stile londinese.
Aba, la tuta nera sottolineava la sua bellezza e la sua figura. Per quanto riguarda i capelli, invece, avrei curato meglio la pettinatura. Non così spettinata, sempre da un lato ma avrei fatto scendere i capelli con delle onde. Si sarebbe ottenuto un effetto un po’ più elegante, gentile e in armonia con la tuta Glamour. Grande voce, brava.
Streets Clerks, molto carini e giusti nel lorto look ancora stile londinese.
Lorenzo, troppo una copia di Mengoni, sia nel look sia nell’esibizione.
Viò, il look così sofisticato da star da tappeto rosso è poco adatto a una ragazzina. Infatti strideva con la sua giovane età. Lei era bella, l’abito pure, ma c’era qualcosa che non mi convinceva.
Ape Escape, non mi sono piaciuti i loro look scoordinati. Uno era rock, altro hip hop e il terzo con giacca. Forse hanno fatto questo per una logica? Ma non si capisce quale.…
Finisce qui la prima puntata live.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/