Indice dei contenuti
Venerdì 10 maggio, su Rai 2, è andata in onda l’ultima puntata di Viva Rai 2!. Il morning show, come di consueto, è guidato da Fiorello. Al suo fianco ci sono Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. In occasione dell’appuntamento finale, lo showman ha ospitato Ultimo e gli amici Jovanotti e Amadeus.
Viva Rai 2! ultima puntata, Fiorello apre la puntata da Via Asiago
Fiorello ha aperto l’ultima puntata di Viva Rai 2! collegandosi da Via Asiago, location della prima edizione. Da lì, a bordo di una vespa, ha raggiunto il Foro Italico, dove invece ha condotto tutte le puntate della seconda edizione.
In seguito, l’ultima puntata di Viva Rai 2! è entrata nel vivo grazie alla partecipazione di Amadeus. Il conduttore, nell’ultima partecipazione in diretta sulla Rai, ha duettato con il conduttore Fiorello nei pressi dell’oramai celebre semaforo, che nel corso delle settimane ha fatto da location alle performance di decine di ospiti, da Alessia Marcuzzi ai Ricchi e Poveri. Fiorello ed Amadeus hanno duettato sulle note della canzone degli Amarello, una coppia che “non morirà mai“, come ha sottolineato lo showman. I due, dopo aver cantato, sono saliti a bordo di un autobus, fermo per il semaforo rosso.
L’incursione di Ultimo
L’ultima puntata di Viva Rai 2! è proseguita con Amadeus e Fiorello all’interno dello studio dello show. Il conduttore, sottolineando le tante persone presenti fuori dal glass, ha scherzato con il presentatore di Affari Tuoi, affermando: “Ama, questi sul NOVE te li sogni!”.
In seguito, lo showman si è collegato con “l’altrove”, cioè lo Stadio Olimpico di Roma, dove a sorpresa ha effettuato una incursione Ultimo. Il cantautore, seduto al pianoforte nello stadio vuoto, ha eseguito Altrove, il suo ultimo singolo. Fiorello lo ha poi raggiunto nell’arena per improvvisare insieme Albachiara di Vasco Rossi.
Viva Rai 2! ultima puntata, la chiusura definitiva del programma
Nell’ultima puntata di Viva Rai 2! c’è stato un divertente sketch con Dracula, celebre personaggio animato da Fiorello e accompagnato per l’occasione dall’amico Draculama, interpretato da Amadeus. Infine, per il saluto finale, ha partecipato il cantante Jovanotti, che dopo essersi improvvisato regista della trasmissione ha duettato con Fiorello sulle note di Azzurro. La performance è accompagnata da una suggestiva scenografia, che culmina con l’ingresso nelle scene di Amadeus. Quest’ultimo guida una macchina, a bordo della quale salgono Fiorello e Jovanotti. Tutti insieme lasciano in questo modo le scene, in un finale che ricorda quello dell’ultimo Festival di Sanremo. Prima della fine dello show, Fiorello ha salutato così le tante persone presenti all’esterno del glass: “Grazie a tutti, ci rivediamo alla prossima idea“. Parole che fanno presagire la chiusura definitiva dello show.