Ad annunciare l’arrivo del comico nei propri canali è l’amministratore delegato. Inoltre, tra i nuovi programmi, ci sarà un format con Costantino Della Gherardesca dal titolo Il ricco e il povero, al quale parteciperà anche Chef Rubio. Intanto, viene anche confermato che la squadra con cui lavora Crozza resterà sempre la stessa, e viene annunciato che non c’è ancora un titolo per il programma del comico.
{module Pubblicità dentro articolo}
Altra novità riguarda proprio Chef Rubio, che per DMax diventa addirittura attore. È in preparazione il film dal titolo Unti e Bisunti-The Movie, la cui uscita è prevista per Natale. A firmarlo è Luca Bersaglia.
Sempre per DMax è previsto il nuovo programma dal titolo Il più forte, con Sakara e Castrogiovanni. I due cercheranno il più forte in alcune categorie come ad esempio i camionisti. Sarà insomma una sorta di talent on the road.
Fabio Volo trova spazio su nove con un programma ironico, in cui sono attesi molti ospiti tra cui Roberto Saviano. Sullo stesso canale Cucine da incubo riprende il suo posto insieme a Undressed e ad un altro format ancora da definire.
Su Real time torna Take me out con Gabriele Corsi, Benedetta Parodi riprende il suo posto a Bake Off Italia. Ripartono Ma come ti vesti?, Il Boss delle Cerimonie, mentre non ci sarà L’isola di Adamo ed Eva.
{module Pubblicità dentro articolo}
K2, Fresbee e i canali kids avranno un arricchimento di contenuti. Su Discovery Channel il successo più grande è la Monster Week, successivamente ci saranno dei programmi dedicati, mentre su Giallo continua il filone del “true crime” con molte novità, comprese alcune serie della BBC 10 piccoli indiani.
Per quanto riguarda Focus, è stato annunciato Grandi barriere, e ci sarà anche un appuntamento con Samantha Cristoforetti.
Altra novità per Real Time è un programma dedicato al mondo dei neomelodici intitolato Ammore infinito: si segue come in una sorta di docureality il variegato e singolare mondo dei cantanti neomelodici napoletani, attraverso un cantante che in questo periodo sta avendo un notevole successo: si tratta di Gianni Fiorellino. Il programma seguirà anche la vita privata insieme alla fidanzata e, probabilmente, le telecamere riprenderanno le nozze.
Sul Nove arriva Max Giusti con il programma Boom. Pablo Trincia avrà un programma nel quale sarà accanto a Valentina Petrini: il titolo è I Cacciatori. Ciliegina sulla torta, Giancarlo Giannini infine, condurrà i telespettatori in un viaggio alla scoperta della scienza.
Confermato Image di Roberto Saviano, che sarà in onda a Natale. L’anno scorso c’era stata la prima puntata.
Previsto poi un format internazionale, Ninja Warriors, su Discovery Italia.