Laura Pausini non è nuova al piccolo schermo targato Raiuno. Infatti già lo scorso anno è stata protagonista di una puntata speciale in prima serata per celebrare i suoi 20 anni di carriera.Il titolo era Stasera Laura. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Allora si preparava ad iniziare una tournè planetaria proprio per sottolineare l’importante anniversario. Si trattava di un concerto evento del quale la Pausini tra amici e colleghi suoi collaboratori intrattenne il pubblico con le più belle canzoni del suo repertorio. Un vero e proprio festival musicale di grande forza che ebbe anche un notevole riscontro di pubblico. Al punto che Giancarlo Leone direttore di Raiuno aveva pensato ad altre iniziative sempre legate alla cantante. Purtroppo non è stato più possibile realizzarle a causa degli impegni planetari dell’interprete. Ma sabato anche se solo se per mezz’ora la Pausini torna su Raiuno.
Il programma “La meraviglia di essere simili” è stato realizzato tra Roma, Miami e New York. Racconta in particolare la vita di Laura svelando anche molti aspetti inediti della sua personalità. La cantante si racconta a 360° narrando episodi avvenuti in giro per il mondo durante i suoi concerti. vengono svelati anche molti retroscena del suo impegno discografico realizzato con la partecipazione di Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, e Jovanotti. {module Pubblicità dentro articolo}
“Simili ” nella lunga carriera di Laura Pausini è il sedicesimo album. È reperibile fin dal 6 novembre scorso ed è stato distribuito in oltre 60 nazioni nel mondo. Nel programma di Rai Uno Laura Pausini canterà anche molti dei 15 brani inediti compresi nell’album. Per ognuno è stato realizzato un videoclip che sarà naturalmente trasmesso. Dunque un appuntamento che si anticipa imperdibile per i milioni di fan della cantante.
Possiamo già anticiparvi che Laura Pausini sarà ospite di una serata della prossima edizione del Festival di Sanremo condotto ancora una volta da Carlo Conti.
La Pausini è particolarmente entusiasta di tornare a Sanremo dove ha vinto l’edizione dei giovani nel lontano 1993 con il brano “La solitudine” divenuto oramai un Cult.
Lo speciale “La meraviglia di essere simili potrebbe anche essere una anticipazione di un futuro impegno della Pausini su Raiuno ma in prima serata.