{module Pubblicità dentro articolo}
Attraverso le clip delle sue canzoni, l’artista compie un lungo viaggio che spazia in molti dei sentimenti più comuni in un essere umano. Sarà un escursus fra la paura, l’amore, la gioia, la passione per la natura . Ma accanto a queste sensazioni Laura Pausini ne racconta anche altre, più intime e più personali : si tratta dei suoi sentimenti come figlia, come donna, come madre, come amante.
Sono15 le clip che verranno mandate in onda, appartenenti alle sue canzoni più note , clip di brani molto differenti tra di loro ma unite tutte da un unico comune denominatore, la voglia di raccontare tutte le varie sfaccettature dell’universo femminile dell’artista e della donna che risponde al nome e alla personalità di Laura Pausini.
Sarà la stessa cantante a parlare di sé stessa e a raccontare in che maniera una giovane donna come lei, possa essere caratterizzata da fragilità ma anche da determinazione e tanta forza di volontà. Qualità che l’hanno accompagnata nel suo percorso artistico.
La Pausini ospite a Le Invasioni Barbariche
Laura Pausini torna dunque su Rai 1 a poca distanza dalla messa in onda dello speciale La meraviglia di essere simili, trasmesso in access prime time lo scorso 14 novembre.
Lo speciale ha conquistato il 14% di share e ha l’ha fatto conoscere al grande pubblico generalista di Rai2, non più giovanissimo, un’artista che ha una platea di fan trasversale che abbraccia varie generazioni.
Ed è stato trasmesso in occasione dell’uscita di “Simili“, il nuovo album della cantante, una delle artiste italiane più famose al mondo.
Dunque Laura Pausini torna su Rai a pochissima distanza dallo scorso 14 novembre.
D’altra parte l’artista non è nuova al piccolo schermo targato Raiuno. Infatti già lo scorso anno è stata protagonista di una serata evento per celebrare i suoi 20 anni di carriera. Il titolo era Stasera Laura.
La Pausini tra amici e colleghi suoi collaboratori intrattenne il pubblico con le più belle canzoni del suo repertorio. Un vero e proprio festival musicale gradito al pubblico di Rai1. Al punto che Giancarlo Leone direttore della prima rete di viale Mazzini, aveva pensato ad altre iniziative sempre legate alla cantante.
Adesso, però, a livello immediato, la stessa cantante ha annunciato che sarà ospite alla prossima edizione di Sanremo 2016 nel corso di una delle cinque serata della kermesse canora condotta per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti.