{module Pubblicità dentro articolo}
Milly Carlucci apre la serata introducendo i Vip in gara accompagnati dai propri maestri di danza: Nicole Orlando Stefano Oradei; Lando Buzzanca Sara Mardegan; Rita Pavone Simone Di Pasquale; Pierre Cosso Maria Ermachkova; Iago Garcia Samanta Togni; Asia Argento Maykel Fonts; Enrico Papi Ornella Boccafoschi; Margareth Madé Samuel Peron; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Platinette Raimondo Todaro; Salvo Sottile Alessandra Tripoli; Luca Sguazzini Veera Kinnunen; Daniel Nilsson Valeriia Belozerova.
La conduttrice saluta Lando Buzzanca, eliminato la scorsa settimana e annuncia che Morgan sarà il ballerino per una notte. Anche la giuria viene presentata. A bordo campo i due giornalisti del Tg1 Emma D’Aquino e Alberto Matano. Si procede con la prima esibizione: in pista Iago Garcia e Samanta Togni.
Il loro ballo è stato il Quick Step. Molto impacciato l’attore de Il Segreto. Il responso della giuria è di 26 punti.
Seconda Coppia: Nicole Orlando e Stefano Oradei. Naturalmente prima dell’esibizione ci sono sempre i filmati di presentazione dei concorrenti in gara. Per Nicole, la mamma e il padre raccontano il momento in cui si sono accorti che la figlia aveva qualche problema.
Arriva il responso della giuria sulla salsa che hanno danzato: il totale dei voti è di 24 punti.
Terza coppia in gara Pierre Cosso Maria Ermachkova. Si ripercorrono tutti i momenti di tensione vissuti dalla coppia nella stanza delle prove. La prova di ballo è un cha-cha-cha. La giuria è implacabile: un insieme di voti bassi. Fa eccezione la Lucarelli nel suo nuovo ruolo di “brava” che concede un seri. Ma il punteggio finale è di 17 punti.
Per l’ennesima volta Milly Carlucci presenta Morgan che entra nella sala delle stelle dove aspettano i vop per entrare in pista e… carramba che sorpresa! vi trova Asia Argento, la sua ex compagna. Sa tutto di combinato, anche gli abbracci e i baci tra i due..
Parte di nuovo la gara. La coppia in pista è formata da Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova.Ballano un Freestyle. Complimenti da tutti i componenti della giuria.Compresa la Lucarelli che, questa sera, si è calata in un ruolo insolito per lei: l’anti-cattiva. Le palette in alto fanno contare un totale di 39 punti, il più alto della serata.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco Morgan ancora sul palcoscenico: ma siamo alla santificazione del personaggio? Morgan si esibirà con Chiquito, Luana, Vanessa e Pamela.
Si prosegue: tocca a Enrico Papi e Ornella Boccafoschi. Per lui c’è una lunga intervista ai genitori. Poi la performance: ballano un tango apache. Troppa messa in scena, concordiamo una volta con la giuria e soprattutto con la Lucarelli che svela un “gossip” su Papi. Il conduttore in sala trucco le ha rivelato che, ballando, prende tante botte ma gli piacciono molto. Papi non se ne sta zitto e ribatte: “Sei deviata mentale, hai l’ormone impazzito”. Impietoso il risultato della giuria: 18 voti soltanto. Mariotto gli ha dato un due.
Prossima coppia Salvo Sottile e Alessandra Tripoli. Prima di scendere in pista Sottile in un filmato, fa la presentazione di se stesso come in un documentario di cronaca nera. Il tema è “chi ha ucciso il jive”? Poi balla con la sua maestra un Freestyle veloce. Un altro giudizio impietoso: solo 15 punti… e Mariotto gli ha dato uno zero!
Arrivano in pista Margareth Madè e Samuel Peron. Dopo i soliti filmatini, i due si esibiscono in un charleston. Non devi essere solo bella, ma anche una ballerina, dice Carolyn Smith. E qualche termine hot vola da parte di Mariotto. Il responso di tutta la giuria è 27 voti.
Dopo la pubblicità, si esibisce Rita Pavone insieme a Simone De Pasquale. Gli anni sono soltanto cifre anagrafiche, dice la Pavone. Balla una salsa. Ma la Pavone tende a essere un po’ troppo indipendente. Lo nota anche la giuria. Questo il verdetto finale: 30 punti.
E finalmente ecco Morgan ballerino per una notte. Asia Argento lo guarda e gli parla in inglese. Si presenta sullo skateboard e canta durante l’esibizione con Chiquito e le Ladies.
E’ la volta di Luca Sguazzini e Veera Kinnunen. La maestra si presenta con una benda agli occhi: segno di fiducia nei riguardi di Sguazzini. Ma anche omaggio ad un suo maestro che ha dato molta importanza ai ballerini non vedenti.per la coppia il totale è di 28 punti.
Platinette e Raimondo Todaro scendono in pista. Per loro c’è una salsa. Ad incoraggiare Platinette è arrivata, nel corso delle prove, Giusy Versace, la vincitrice dello scorso anno. La Smith dice che si aspetta molto di più da Platinette e gli appioppa un 3. mariotto alza la paletta del 2. Il totale è di 18 punti.
Asia Argento si esibisce con il maestro Maykel Fonts in un charleston. La figlia di Dario si è lamentata, nel filmato andato in onda, dicendo che si vergogna di ballare. Ci chiediamo perchè ha accettato di essere li. Mariotto fa notare: sono molto contento che si sia recuperata l’eleganza di Ballando con le stelle. A commentare l’esibizione c’era Morgan. Non sono mancate le battutine sulla lite della scorsa settimana. Voti finali: 21.
Daniel Nilsson Valeriia Belozerova sono gli ultimi a ballare: per loro un charleston. I voti sono 29.
Adesso la classifica
Anche questa settimana c’è un forte diverbio: i protagonisti sono Platinette e la solita Lucarelli che invita i concorrenti ad andare a ballare in una balera se non vogliono essere giudicati. I toni si alzano.
Le coppie che vanno allo spareggio sono Margareth Madè e Samuel Peron e Pierre Cosso e Maria Ermachkova. Ad essere eliminato è l’attore francese Pierre Cosso.
Fine della puntata.