Infatti la teleimbonitrice insieme alla figlia Stefania Nobile e al mago Do Nascimento sono stati smascherati dal Tg satirico di Antonio Ricci e i servizi si sono susseguiti per svariate settimane. Ci sono state anche inchieste realizzate in Brasile alla ricerca del mago Mário Pacheco do Nascimento che si era reso irreperibile. Vedremo questa sera che cosa dirà Vanna Marchi a proposito di tutta questa storia estremamente discutibile. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il nuovo programma di Maurizio Costanzo “L’Intervista” vuole rappresentare una maniera originale di rileggere la realtà e di riesaminare personalità e personaggi comuni che hanno avuto un ruolo determinante in molti fatti accaduti dei quali i mass media si sono occupati. La scenografia sarà altrettanto particolare: Costanzo sarà seduto insieme al suo ospite in un cubo avvolgente pieno di immagini che spesso si sovrappongono. Tutto ciò costituisce un ambiente emozionante e ad un certo punto qualcuna delle immagini verrà fermata per raccontare quello che rappresenta.
Si tratta di un ciclo di puntate attraverso le quali Maurizio Costanzo torna sulla rete ammiraglia del gruppo Mediaset dove aveva condotto in passato per oltre 25 anni l’ormai famosissimo Maurizio Costanzo Show. Il format del programma prevede un solo ospite a puntata, un vero e proprio talk one-to-one per conoscere meglio le figure più importanti, più controverse o più amate dal pubblico italiano.
Naturalmente Maurizio Costanzo agirà a 360 gradi. Significa che non saranno solo protagonisti del mondo dello spettacolo ad accomodarsi nello studio de L’Intervista. Ci saranno anche personaggi delle istituzioni italiane, della attualità, della politica e della cronaca. Insomma un excursus totale finalizzato a conoscere meglio alcuni spaccati delle principali realtà italiane negli ultimi decenni.
L’ambiente particolare, ovvero questa scatola, set dell’incontro è finalizzata a stabilire tra il giornalista e l’ospite una intimità che varia a seconda di tutti gli argomenti trattati e delle immagini che scorrono sugli schermi. Come abbiamo detto le immagini possono essere bloccate dall’intervistato a seconda delle sensazioni che suscitano nel suo animo: dolore, ansia, sgomento, sorriso, paura, sconforto e altro ancora. Una volta che l’immagine è stata bloccata l’ospite continua il proprio racconto spingendosi molto spesso anche in dichiarazioni che mettono in evidenza la propria emotività dinanzi ad un passato che torna alla luce. {module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente l’ospite spronato da questa atmosfera intimista e familiare si abbandonerà a confessioni mai fatte in precedenza. Ed è proprio su questo che punta Maurizio Costanzo con i suoi oltre 50 anni di professionalità. In questo modo il giornalista dimostra di avere ancora voglia di sperimentare e di mettersi in gioco con altri linguaggi televisivi.
La regia de L’Intervista è affidata a Valentino Tocco.
per umanità è giusto dare loro un po’ di spazio anche in tv anche a questi due anziani.
mi piacerebbe ricevere risposta dal dottor costanzo e spiego il perché.
pur nutrendo rispetto e considerando la professionalità di maurizio costanzo e della sig ra de filippi proprio non riesco a comprendere il perché del loro buonismo anche quando assolutamente ingiustificato.
alla luce del servizio delle jene su Fabrizio corona vorrei sapere il parere del dottor costanzo, che lo ha difeso nel corso dell intervista di pochi mesi fa. il sig corona è stato trattato come un povero indifeso lacerato dai suoi errori e profondamente pentito. ma non sembrava affatto era più calorosa la difesa che il suo sguardo e le sue parolw al solito spocchiose e irreverenti. perché certe persone assolutamente negative irrespettose arroganti e criminali vamno difese e pubblicizzate cosi. stesso discorso per la sig de filippi che nella sua trasmissione uomini e donne difende anche chi ha usato la stessa opportunità televisiva per fini commercilai , viene data anche l opportuniotà di spiegarsi. e’ assurdo e irriverente verso chi lavora onestamente e segue le regole del nostro paese.basta ad occupare spazi televisivi con questa mondezza