Il primo personaggio che passa questa sera per il salotto “faziano” è il Premio Oscar Paolo Sorrentino che presenta i protagonisti della sua serie, in onda su Sky Atlantic.Una maniera per fare pubblicità alla concorrenza da parte di Rai3.
Nel cast di The Young Pope ci sono Jude Law che interpreta il giovane pontefice Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo papa americano della storia e Silvio Orlando nel ruolo del Cardinal Voiello.Ma c’è anche Diane Keaton che interpreta Suor Mary, una religiosa molto vicina al Pontefice.
Nella prima parte della trasmissione ci sarà l’editorialista del Corriere della Sera Paolo Mieli, autore di In guerra con il passato, le falsificazioni della storia.
La colonna sonora di questa puntata è affidata a Marianne Mirage che eseguirà dal vivo Game Over canzone tratta dal suo disco Quelli come me.
Come oramai sanno i telespettatori, Luciana Littizzetto sarà presente in ambedue le parti del talk show. In particolare nella seconda, Che fuori tempo che fa, siederà al tavolo del dibattito settimanale.
E passiamo a Che fuori tempo che fa:
Al tavolo della seconda parte della trasmissione tornano gli ospiti fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo e Fabio Volo.
Ma questa sera accanto a loro siederanno anche Gloria Guida, tra le protagoniste più amate del cinema italiano degli anni ’70, protagonista dei famosi B-movie oggi rivalutati e Fabio Rovazzi, l’autore della hit dell’estate Andiamo a comandare.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ci saranno anche Alessandra Mastronardi, protagonista della serie tv L’allieva in onda su Rai1, Alan Sorrenti, cantautore che dall’avanguardia è arrivato a scrivere indimenticabili hit estive, il giornalista Gianluca Semprini che conduce Politics in onda il martedì su Rai3 e le due medaglie d’argento per il beach volley alle Olimpiadi di Rio Paolo Nicolai e Daniele Lupo, l’attore e regista Vincenzo Salemme che è sugli schermi con Prima di lunedì.