{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ed eccolo il conduttore celebrare una donna Mediaset, Michelle Hunziker, e poi il gruppo de Il Volo. Questa parte era registrata prima del 2 ottobre. E lo si vedeva anche dal diverso timbro di voce di Giletti che, nell’intervista ai tre ex tenorini nati a Ti lascio una canzone, era visibilmente afono. Impossibile nascondere la non diretta anche perchè, come vi abbiamo rivelato, Il Volo era programmato in palinsesto a L’Arena il 2 ottobre. Ma Barbara D’Urso riuscì a strapparli a Rai1 e a portarli in diretta a Domenica live.
Prima era arrivata la Hunziker a promuovere la sua associazione a difesa delle donne vittime di violenza, creata insieme a Giulia Bongiorno. Ma tra una richiesta di contributo e l’altra, ecco spuntare la malizia gilettiana che insegue la Hunziker, attuale conduttrice di Striscia la notizia, soprattutto sul lato privato. Le chiede del marito Tomaso Trussardi, di come si sono conosciuti, del rapporto con la figlia Aurora avuta con Eros Ramoazzotti, del suo continuo essere incinta sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci. Ad un certo punto Giletti annuncia un intervento di Virginia Raffaele ma, a nostro parere, è partito il filmato sbagliato: quello che mostra l’attrice e comica sul palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo 2016. Ancora una volta si omaggia la concorrenza, un’abitudine che sta diventando oramai consuetudine in una Rai che sembra non valorizzare abbastanza i propri personaggi.
Con il Volo, Giletti continua a proporre un’intervista leggera con domande sul privato e sul professionale. Tutto questo mentre, dall’altra parte, da Barbara D’Urso, i tre ragazzi, ancora in registrata, facevano un caloroso saluto ad Andrea Bocelli ospite di Domenica live con la sua famiglia. Non solo, ma i ragazzi sono intervenuti anche ad inizio della puntata del contenitore festivo di Canale 5 invitando il pubblico a seguire Canale 5.
E poi alcuni dei principali successi del gruppo in una vera e propria ricerca dall’audience a tutti i costi nei confronti della concorrenza.
La prima parte dell’Arena aveva avuto come argomenti di discussione due temi caldi: un antico privilegio napoletano per il quale i parenti possono viaggiare gratis nella Circumvesuviana e successivamente il problema delle demolizioni degli appartamenti abusivi a Licata. In questa seconda parte c’erano come ospiti il presidente della Regione Sicilia Crocetta e il sindaco del paese che per aver proceduto a demolire costruzioni abusive, è stato minacciato di morte. Toni alti, sopra le righe, un susseguirsi di grida che non fanno certamente bene alla comprensione della discussione ma che gratificano Giletti e la sua Arena in termini di ascolto.
Infine, la parte conclusiva dei Protagonisti è stata dedicata a Mara Carfagna che ha spiegato la posizione del suo partito sul prossimo referendum istituzionale del 4 dicembre.