Si inizia,come al solito con Quelli che aspettano e si prosegue con il grogramma vero e proprio che si protrae fino alle 17.00.
Per quanto riguarda lo spazio musicale, Nicola Savino accoglie Bouchra, web star marocchina che si è srtabilito in Italia e canta in francese. Presenta la sua hit Blanc ou noir.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dai campi, i telespettatori trovano: Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto” e Sarah Castellana, mentre Melissa Greta Marchetto, dalla postazione web, si occupa di scoprire e portare all’attenzione del pubblico, i commenti della Rete.
Si parla ancora di web, in particolare del mondo social con i Calciatori Brutti, la community calcistica più irriverente della rete.
Ed ecco i personaggi che ci saranno per il commento delle partite: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Pierluigi Pardo, Melissa Satta, Giorgio Terruzzi, Sergio Brio e Fulvio Collovati.
Tra il pubblico in studio Luca Piroli e Roberto Spurio, i due ragazzi dell’Amatrice Calcio che sono seguiti con particolare attenzione da Quelli che il calcio.
In apertura, come sempre, la pre-diretta web dei Calciatori Brutti che si mettono alla prova alla loro maniera.
Ed ecco quanto vedremo negli spazi comici del talk show:
Ubaldo Pantani propone la sua imitazione di Piergiorgio Odifreddi,Edoardo Ferrario, che la scorsa settimana aveva imitato Marco Giallini in Rocco Schiavone, tornerà a calarsi nei panni di Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor 10, e Max Giusti presenta la parodia di Sinisa Mihajlovic.
{module Pubblicità dentro articolo}
Da Desio Mimmo Magistroni e i suoi improbabili “Mariachi” si esibiranno in una improbabile corsa automobilistica, mentre si esploreranno nuove frontiere della comicità con Rai 2.0 che presenta “Made in Sud Tirol”. Per i collegamenti dagli stadi: dal Dall’Ara, per Bologna–Atalanta, Malisa Di Vaio ed Emiliano Mondonico; dal Sant’Elia, per Cagliari-Udinese, Flavio Soriga, Antonello Cuccureddu e Maurizio Pilloni, curioso caso di un ragazzo sardo che tifa per i bianconeri friulani; dall’Ezio Scida per Crotone-Sampdoria, Dario Vergassola e Moreno Beretta e da Marassi, per Genoa–Juventus, Roberto Pruzzo, Maurizio Lastrico e Neri Marcorè.