{module Banner sotto articoli}
La popstar sarà infatti ospite domenica 8 marzo a Che tempo che fa, dove promuoverà la sua ultima fatica discografica, Rebel Heart. L’album è in uscita il 9 marzo negli store digitali e dal 10 marzo nei negozi di dischi in cinque diversi formati: standard, deluxe, in una versione limitata super deluxe e infine, a partire dal 31 marzo, in vinile.
Un ospite di grande rilievo dunque, annunciato da un entusiasta Fabio Fazio su Twitter. Dopo gli U2 lo scorso 12 ottobre, Madonna è una presenza internazionale che il programma di Rai Tre si è aggiudicato in esclusiva per l’Italia: un evento che terrà incollati alla televisione i tanti fan della popstar, felici di rivederla nel piccolo schemro a distanza di tanti anni.
Nata artisticamente come ballerina, Madonna Louise Veronica Ciccone, questo il suo nome di battesimo, ha esordito nel mondo della musica nel 1982 con il brano Everybody. È però nel 1984 che conosce la fama mondiale: il suo secondo album, trinato dall’omonimo singolo Like a Virgin, travalica i confini americani per diventare un successo in tutto il mondo. L’album rimane per sei settimane in cima alla classifica statunitensi e in molti altri Paesi: da quel momento la scalata al successo è inarrestabile. Seguono singoli come Material Girl, Into the groove e, negli anni successivi, Papa don’t preach, La isla bonita, Like a prayer, Exèress Yourself. La carriera di Madonna è anche cinematografica: interpreta diversi ruoli al cinema, ottenendo critiche e consensi. In particolare viene apprezzata nelle vesti di Eva Perón nel film Evita, di cui ha inciso la colonna sonora: la parte le vale un un Golden Globe come migliore attrice protagonista in un film commedia o musicale.
Divenuta un’icona pop mondiale, tanto da esserne ritenuta all’unanimità la “regina”, Madonna ha lanciato mode, provocazioni, divenendo riferimento imprescindibile per tutte le altre popstar che si sono affacciate allo showbiz dopo di lei.
Rebel Heart è il suo 13esimo disco, e contiene collaborazioni con artisti quali Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper e persino Mike Tyson. Oltre Madonna, tra i produttori spiccano Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.
Rebel Heart è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra.