{module Pubblicità dentro articolo}
Al centro della puntata ci saranno perciò le mosse del premier per persuadere gli italiani a votare i candidati del Partito demoscratico e, in questo modo, rafforzare i consensi intorno al partito in vista del referendum costituzionale di ottobre. Un voto decisivo quello sulla riforma della Costituzione, al punto che Renzi ha dichiarato le dimissioni, in caso di vittoria del no.
Le amministrative di giugno si configurano perciò come un primo step in vista dell’appuntamento decisivo di ottobre, quando in ballo sarà la Carta Costituzionale modificata seconod il ddl Boschi.
Paragone ospiterà in studio il Segretario di Scelta Civica Enrico Zanetti, i giornalisti Alessandro Sallusti, Fabrizio Rondolino e Paolo Barnard, Alessandro Battista del Movimento 5 Stelle, il filosofo Diego Fusaro, Marco Tardelli ed Elenoire Casalegno.
Due nomi, quello di Tardelli e Casalegno, che confermano ancora una volta la tendenza dei talk show ad inglobare segmenti spettacolari per attirare l’attenzione del pubblico. Tardelli, recentemente allenatore della squadra degli attori per la Partita del Cuore e negli ultimi tempi visto in tv in promozione con il suo libro, è stato campione del mondo nel 1982: il suo urlo di gioia al momento della vittoria è diventato un simbolo del calcio italiano. Con gli Europei 2016 alle porte, il calcio d’inizio è previsto per il 10 giugno, la presenza di Tardelli in studio è un’occasione per parlare anche del presente di questo sport e non solo del suo glorioso passato.
Elenoire Casalegno invece, la cui ultima fatica televisiva è Il pranzo della domenica al fianco di Gualtiero Marchesi, è già intervenuta nel dibattito del talk per parlare delle sue sceltein fatto di alimentazione.
Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag #LaGabbia. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo. Si pososno inoltre seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale, mentre sul sito dell’emittente si possono recuperare le puntate in replay.