Indice dei contenuti
Canale 5 propone la terza puntata di Buongiorno Mamma. La serie ha come protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. I due si calano rispettivamente nei ruoli di Guido e Anna Borghi.
Il racconto televisivo ha atmosfere drammatiche. Tutto è incentrato sulla protagonista in coma da sette anni. Le puntate complessive sono sei e in ognuna sono compresi due episodi settimanali.
La regia è di Guido Manfredonia, mentre la produzione è affidata alla Luxvide di Luca e Matilde Bernabei per RTI.
La vicenda è liberamente ispirata ad una storia realmente accaduta.
Riassunto puntata precedente
Nella puntata di sette giorni fa Sole, la figlia di Anna e Guido, stava vivendo un periodo di grande confusione. Infatti aveva scoperto di essere andata a letto con Federico dopo una sera in cui c’era stata una festa ed aveva bevuto più del solito.
Intanto Guido non riesce a rinunciare all’amore per Anna, perché sente che è sempre più forte dentro di lui. Il vicequestore Colaprico aveva scoperto che Agata era figlia di Maurizia.
Nel passato Anna, appena adolescente, aveva aiutato la sua migliore amica Maurizia quando aveva scoperto di aspettare un figlio da un uomo sposato.
Buongiorno Mamma – trama terza puntata
Nella terza puntata sole rifiuta di rivelare l’identità del padre del bambino. Da parte sua Guido è preoccupato che i segreti del passato possano improvvisamente venire a galla. E per questo motivo ha difficoltà a stare vicino alla figlia.
Intanto Francesca è ossessionata da Flavio attraverso strani ricordi d’infanzia. Mentre Jacopo scopre una triste verità che riguarda Greta. Il vicequestore Colaprico chiede ad Agata di firmare un documento per poter riaprire le indagini sulla scomparsa di Maurizia. In questo contesto Guido cerca di spronare Agata a studiare per l’esame di ammissione.
Alla fine della puntata Sole affronta Federico che tenta in tutti i modi di sfuggire alle sue responsabilità. E, a conclusione di puntata, Francesca si reca da nonno Elio.
Buongiorno mamma – il cast completo
Di seguito il cast del film Buongiorno mamma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Guido Borghi – Raoul Bova
- Anna Della Rosa – Maria Chiara Giannetta
- Miriam Castellani – Serena Autieri
- Armando – Erasmo Genzini
- Francesca Borghi – Elena Funari
- Jacopo Borghi – Matteo Oscar Giuggioli
- Sole Borghi – Ginevra Francesconi
- Michele Borghi – Marco Valerio Bartocci
- Agata Scalzi – Beatrice Arnera
- Maurizia Scalzi – Stella Egitto
- Lucrezia Della Rosa – Barbara Folchitto
- Filippo Della Rosa – Filippo Gili
- Vincenzo Colaprico – Domenico Diele
- Elio Borghi – Giovanni Calcagno
- Gregorio “Greg” – Giovanni Nasta
- Federico – Federico Cesari
- Greta – Rausy Giangarè
- Piggi – Niccolò Ferrero