Come ci ha raccontato, Emma è un personaggio con un vissuto importante e drammatico. Ha un aneurisma cerebrale non operabile. E’ come se avesse una bomba nel cervello che potrebbe scoppiare da un momento all’altro.
“Una condizione difficile di vita, perché rischia di morire da un momento all’altro”: questa sua consapevolezza, farà sì che la donna sia molto cauta in amore. Il rapporto con Francesco Neri, il nuovo capo della forestale, non sarà semplice: pur sentendosi vicini, i due avranno dei fantasmi personali da scacciare.
Nonostante per la Fogliati non sia la prima esperienza televisiva, quella attuale è senza dubbio per lei la più importante.
“Sicuramente Emma è il personaggio a cui sono più legata, e anche quello per il quale sento più responsabilità all’interno della storia”, dice l’attrice.
In passato ci sono state due interpretazioni in altrettante fiction targate Mediaset. Si tratta di Il Bosco e Fuoco amico- Task Force 45 eroe per amore dove si era calata nel ruolo della sorella del protagonista Raoul Bova.
In Un passo dal cielo 4 però il suo personaggio è fondamentale per lo sviluppo della storia. Non solo: tutto il gruppo di lavoro sente una enorme responsabilità, da un lato perché la serie è stata innovata, e dall’altro perché la presenza di Terence Hill continua ad aleggiare sulla fiction. Lo ha fatto capire chiaramente anche Daniele Liotti che lo sostituisce.
Non vi anticipiamo altro, vi rimandiamo al video della nostra intervista.