{module Google ads}
Il primo è Baz, che “apre la serata sperando che ci sia la patata”, e via così in rima. Entrano i presentatori, che si limitano a lanciare la sigla. Prima di lasciare il palco, Baz dedica anche un pensiero a Ruffini: “insegna agli angeli a dire Abbestia!”
Entra Valeria Graci, che ripropone l’imitazione di Federica Panicucci: lei ha un solo problema, e cioè la D’Urso. Tocca poi al “top player” Andrea Pucci: il comico apre ironizzando sulle donne che ripetono quanto sia caldo a luglio, per poi virare sulla moglie e su un viaggio in aereo.
Andrea Pucci
Paolo Casiraghi è il maggiordomo Bartolo, la servizio di Paolo: impassibile, tono di voce monocorde, insulta i conduttori, trovando che luca abbia la “faccia da glande”.
Ritorna anche Bazzoni. I Panpers vengono introdotti come coppia comica che si spera faccia schifo non a metà, ma tutto il pubblico: i due si esibiscono con una parodia della canzone Maria Salvador, che diventa Maria che dolor.
L’apporto personale di Luca e Paolo in un format che non si è rinnovato in niente rispetto alla scorsa edizione, sta in Colorad’s got talent, sketch registrato che si rifà al programma di Sky Uno, con Luca e Paolo nella veste di giurati.
Bruno Arena-Minion
Dopo il primo break pubblicitario, Luca anticipa la presenza dei The Kolors; Paolo è nel backstage per testimoniare orde di ragazzine in attesa. A riportare Paolo in studio, è un “sequestro” di uno dei comici. Poi Bruno, ex fico d’India, vestito da Minion e Gianluca Impastato, con l’armatura di cavaliere senza testa.
Passando per una promozione al Kinder Bueno, tocca a Pintus. Il comico ha compiuto 40 anni, e parla di paternità: dalla compagna che rinfaccia 9 mesi di maternità ai figli che lo spaventano, perché immagina già un futuro 16enne.
Dopo il secondo break pubblicitario, rientra Bartolo il maggiordomo a cui segue, nuovamente, Bruno Arena. Enzo Paci racconta la sua esperienza allo sportello comunale, scavalcato in fila da una signora che aveva bisogno di una foto per la carta d’identità del marito.
Alle 22.30, ecco i The Kolors. Stash viene coinvolto in un siparietto con il comico Alessandro Bianchi, che si finge il padre a cui il ragazzo ha rubato le hit. Prima della pubblicità, Colorado’s got talent.
Si rientra con Gianluca Fubelli: il suo personaggio di Romolo Prince sta per dare vita alla sua tv. si prosegue con il giardiniere Mauro Villata che vorrebbe fare Colorado, Andrea e Simone dal far west e Leonardo Manera nelle vesti del tassista leghista, in collegamento come a Quinta Colonna. Manera se la prende con i conduttori, amici di Renzi che difendono i “negri” ma hanno l’attico in centro.
I Panpers per la seconda volta in scena: uno intepreta il ragazzo che viene fermato il sabato sera , l’altro il poliziotto che lo ferma (dopo aver incontrato la sua fidanzata).
Rita Pelusio, o meglio la Giovanna, entra saltellando: guai a chiederle l’età. Peppe Iodice rimpiange invece gli anni ’80, quando l’uomo al massimo piegava le lenzuola.
Leonardo Manera
Pino e gli anticorpi ci fanno vedere con quali risposte ci si può ritrovare arruolati nell’aereonautica.
Per la terza volta, Marco Bazzoni: tra l’ironia dei conduttori, che notano quanto si sia esibito poco, lui se Tiziano Ferro sia stato sempre a dieta dopo aver perso peso la prima volta.
Michele Caputo è un imprenditore che avrebbe voluto costruire un centro commerciale su un cimitero del ‘300. Inoltre ha la giacca incinta: aspetta un gilet.
Dopo il prete ubriaco, esordisce Mary Sarnataro: si tratta di un debutto muto, dato che la sua performance consiste in alcuni cartelloni sfogliati da Luca.
Arriva ora Dario Cassini: Banderas non si rivolge più alle donne giovani, ma alle vecchie, perché ora sono loro ad avere la pensione e le uniche che possono spendere.
Colorado ha la sua fiction in costume, sulla scia di quelle trasmesse da Mediaset: si chiama Cuoratella, e nel cast può vantare Francesca Cipriani ed Elena Morali.
Raffaele D’Ambrosio
Come esperimento sociale, che tanto va di moda in tv, è stata messa una telecamera nel luogo dove l’uomo è più produttivo: il bagno. Seduto sulla tazza, c’è un uomo a testa bassa che chatta su Facebook. Entra in scena Raffaele D’Ambrosio.
Barbara Foria ha compiuto 40 anni: da un giorno all’altro, è cambiato tutto. Insomma: “fino a ieri eri una grazia, adesso sei diventata una graziella”; a 40 anni diventiamo un po’ tutti ipocondriaci.
Ci avviciniamo alla conclusione: gli ultimi due sono Gianluca Impastato-Mariello Prapapappo e Nando Timoteo, con un monologo one liner.
La puntata si conclude qui, linea a Simone Annichiarico.