{module Pubblicità dentro articolo}
“Senza temere di essere smentito, la decima stagione è la più bella”, ci ha detto. Infatti “si ride di più, si piange. C’è stata più mano libera, a lasciarci far ridere. Prima c’erano sempre delle remore, ci si chiedeva se forse non si stesse ridendo troppo, invece stavolta ho avuto più libertà”.
Inoltre in questa nuova serie di episodi, finalmente Banfi ha potuto girare in Puglia: “Nonno Libero parla sempre della sua Puglia, ma non si vede mai. Questa volta si vede”. D’accordo con la produttrice Verdiana Bixio infatti, figlia di Carlo, “abbiamo deciso di andare nella Puglia degli olivi secolari”. Non mancherà poi il ritorno dalle “peripezie” di Lele, interpretato da Giulio Scarpati: “Nipoti, pronipoti vari: io sto diventando vecchio, perciò o tornate tutti, o vi lascio”, sarà questo il pretesto narrativo con cui ritroveremo gli attori del cast in video. Il capofamiglia, invecchiato, dovrà nuovamente contare sul figlio per portare avanti la famiglia più allargata della tv italiana.
Un’altra componente che caratterizzerà la decima stagione, sarà la fede del protagonista. Nonno Libero esplorerà la dimensione più privata, che già aveva riscoperto nelle puntate precedenti: ora però, lo farà in una chiave diversa rispetto al passato. Senza però svelarvi tutto, vi rimandiamo al video della nostra intervista.
Lino Banfi, nel ruolo di Libero Martini, Milena Vukotic, nel ruolo di Enrica Solari, Flavio Parenti, nel ruolo di Lorenzo Martini e Valentina Corti, nel ruolo di Sara Levi, devono lasciare alla serie TV di Un medico in famiglia che sarebbe quest’anno ovvero il 2017.