Il primo appuntamento è con “Generation gap“: 40 puntate in onda dal lunedì al venerdì alle 15:25 in cui due diverse generazioni vengono messe a confronto. Il fine è di mostrare come vengono percepiti da grandi e ragazzi alcuni oggetti che fanno parte del nostro quotidiano. Si va dal walkman degli anni ’90 all’iPhone più tecnologico di oggi. {module Pubblicità dentro articolo 2}
“Smartlove” ha invece per protagonisti due single di età compresa tra 18 e 25 anni e gli smartphone che si scambiano. Si tratta di un dating show attraverso il quale i due partecipanti, in possesso del cellulare dell’altro, possono conoscere il potenziale partner senza filtri intrufolandosi nel suo universo digitale. Una volta fatte tutte le conoscenze, potranno decidere se frequentarsi nella vita reale oppure smettere l’incontro e lasciarsi.
L’illusionismo è protagonista del factual in prima visione dal titolo “Non fidatevi di Andrew Mayne“. La messa in onda è dal lunedì al venerdì alle 15:00.
“Weekend con il nonno” comincia il 21 settembre e andrà in onda ogni mercoledì in prima serata. Protagonisti coppie di nonni e nipoti che dovranno vivere insieme per tre giorni condividendo le proprie vite senza mai separarsi l’uno dall’altro. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Passiamo adesso alle serie tv.
Dal 12 settembre alle 15:50 torna “Doctor Who“ di cui Rai 4 trasmette tutti gli episodi della serie dalla prima alla nona stagione. Al via anche le 3 stagioni di “Devious Maids” dal 12 settembre con la produzione di Eva Longoria, in versione free.
Segue poi la prima stagione di “Braindead – alieni a Washington” dal 15 settembre. Seguiranno ancora “Scorpion” dal 29 settembre, “Sickers” il crime drama di ABC Family che racconta le storie di una giovane donna assunta da un’agenzia investigativa segreta per la sua capacità di connettersi al cervello dei defunti e scoprire così gli assassini in libertà.
Confermati anche il crime “Fargo” (il 30 settembre) e Il Trono di Spade di cui viene trasmessa la quinta stagione dall’ 11 ottobre. {module Pubblicità dentro articolo}
Sempre in prima visione arrivano le tre prime stagioni di “Mistresses” serie creata da Steinberg per ABC (dal 10 ottobre). Infine arriva “Don’t blink – a me gli occhi” dal 3 ottobre alle 14:55 i più grandi illusionisti propongono i loro trucchi alla gente comune.
Dal 15 ottobre arrivano gli “Italian detective” con veri detective in azione.
{module Macchianera}